Attualità

Evento Anteprima del ciclo di workshop «Le Professioni Digitali dell’Immagine» allestito da Polibris

La Redazione
La sala d'ingresso del FabLab
Il corso ha per protagonista il processo creativo che porta allo sviluppo professionale di una mascotte digitale destinata alla comunicazione
scrivi un commento 28

Prende avvio il 29 marzo la prima edizione del ciclo di workshop “Le Professioni Digitali dell’Immagine“, organizzato da Polibris Centro di Cultura Digitale, in partnership con Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione, Hamelin Cartoon Studio e Fanfara.

Il corso ha per protagonista il processo creativo che porta allo sviluppo professionale di una mascotte digitale destinata alla comunicazione. Dallo studio dell’idea iniziale, passando per la costruzione della bozza, fino al confezionamento del file esecutivo attraverso semplici ma mirati passaggi. Il tutto avvalendosi dell’uso di una display pen abbinata al programma Adobe Photoshop.

L’evento anteprima del 29 marzo, ovvero il corso in “MASCOTTE DESIGN“, vedrà come docente Andrea Buongiorno, disegnatore creativo e grafico. Buongiorno opera professionalmente dal 2003 con aziende italiane in veste di fumettista e illustratore per capi d’abbigliamento, gadgets e comunicazione in genere. Specializzato nel tratto umoristico, ha firmato oltre un centinaio di mascotte destinate allo sport, al web e al settore commerciale.

La durata del workshop sarà di 3 ore, in aula didattica attrezzata con tavolette grafiche Wacom Cintiq.

Per iscrizioni: info@fablabpoliba.org – 080 3736260

mercoledì 20 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti