Attualità

Online l’avviso pubblico del progetto “Bitonto città dei Festival”

La Redazione
Bitonto Blues Festival 2018
Domande da inviare entro le 12 del 23 aprile
scrivi un commento 53

L’amministrazione comunale con la deliberazione di giunta comunale n.73 del 5 marzo scorso ha approvato il progetto comunale “Bitonto Città dei Festival – (Rete dei Festival)”.

L’intento del Comune, infatti, è quello di valorizzare e promuovere i Festival che vengono organizzati a Bitonto e nelle sue due frazioni di Mariotto e Palombaio, attraverso la creazione di un’azione di coordinamento – sia concettuale, sia comunicativo – che metta in rete i progetti musicali, artistici e culturali che sono pensati, organizzati e strutturati come festival. Il format dei Festival, infatti, è ben rappresentativo del grande fermento culturale che anima la città di Bitonto e che si manifesta, quasi quotidianamente, con le numerose iniziative socio-culturali che vedono protagoniste le numerose associazioni locali e non, contribuendo alla crescita umana e culturale dell’intera collettività. “Proprio i festival rappresentano la punta dell’iceberg di tale fermento culturale e testimoniano la passione, l’entusiasmo, lo spirito di sacrificio e di collaborazione, la voglia di riscatto, l’amore per la città e il suo territorio che animano le associazioni e i protagonisti promotori di ciascun festival; sentimenti e atteggiamenti in linea con le azioni di riscoperta e riappropriazione della identità collettiva e degli spazi di aggregazione socio-culturale intrapresa da questa Amministrazione comunale”, si legge nell’avviso pubblico online sull’albo pretorio comunale.

Possono presentare proposte associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata, che organizzano Festival artistico-culturali e che vogliono organizzarli nella città di Bitonto e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto. Sono escluse da questo Avviso Pubblico le fiere, le sagre, i mercatini e ogni altra tipologia di evento che non sia strettamente spettacolo dal vivo e/o evento culturale. Condizione indispensabile per la partecipazione al presente Avviso Pubblico è la durata minima del Festival che non può essere inferiore a 3 giornate e 6 eventi (siano essi concerti, presentazioni, eventi in genere).

Il Comune di Bitonto potrà assicurare il co-finanziamento fino ad un massimo del 50% dell’intero budget di spesa del Festival e comunque fino ad una somma massima di 20mila euro.

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico, redatta secondo il modello di cui all’allegato A scaricabile dal sito comunale, deve pervenire entro le 12 del 23 aprile 2019, compilata in ogni sua parte e firmata, opportunamente convertita in formato .pdf – tramite mail all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it con l’indicazione del seguente oggetto “BITONTO CITTÁ DEI FESTIVAL 2019”.

Il presente Avviso Pubblico e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Bitonto: www.comune.bitonto.ba.it .

giovedì 21 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti