Attualità

Psicologo a scuola, la soddisfazione del presidente dell’Ordine Antonio Di Gioia

La Redazione
Psicologo a scuola
«L'iter era fermo da 10 anni. La nostra voce è stata ascoltata, ma ora si prosegua senza intoppi per una rapida approvazione»
scrivi un commento 27

«Finalmente potremo adeguarci agli standard europei e garantire il giusto supporto psicologico a studenti e genitori a scuola, luogo fondamentale per la crescita». Il Presidente dell’ordine degli Psicologi di Puglia, Antonio Di Gioia, si dichiara molto soddisfatto per la prossima istituzione del servizio di psicologia scolastica, tema da sempre a cuore del Presidente su cui si è espresso più volte.

«Auspichiamo una conclusione rapida ed efficace della procedura burocratica, per poter mettere in campo i nostri professionisti e le nostre competenze a disposizione dei più giovani», prosegue Di Gioia. «ll bombardamento di informazioni e di emozioni, misti alla giovane età e al disorientamento degli adolescenti, creano terreno fertile per i disagi di cui sentiamo parlare quotidianamente. Non solo bullismo o violenza, bisogna ricominciare a parlare anche di amore, empatia, sessualità. Avere un presidio fisso nelle scuole e poter fornire il giusto supporto ai ragazzi e ai loro genitori, ma anche al corpo docente, spesso disorientato davanti alle nuove generazioni, rappresenta per noi un motivo di grande gioia e soddisfazione», conclude il presidente.

sabato 23 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti