Attualità

Sottopasso di via Santo Spirito, la Giunta ha approvato il progetto tecnico

La Redazione
Giunta Abbaticchio
Ora occorre attendere il cofinanziamento di altri 3milioni di euro da parte di Regione Puglia e Ferrotramviaria
scrivi un commento 46

“Dopo diverse ore di collaborazione con gli uffici comunali tutti, alle 22 odierne la Giunta comunale ha approvato il progetto tecnico del sottopasso di via Santo Spirito, già finanziato con due lotti faticosamente “vinti” in questo secondo mandato da questa amministrazione: uno è quello di 9 milioni del CIPE attraverso la collaborazione tra Comune e Città metropolitana a gennaio 2018, e l’altro di 2 milioni di fondi europei per la necessaria realizzazione della fogna bianca a servizio dello stesso sottopasso, a ottobre 2018”. Ad annunciarlo è il sindaco Michele Abbaticchio, con un post pubblicato ieri sera sulla propria pagina facebook.

“La palla, adesso, passa alla Regione e Ferrontramviaria – continua il primo cittadino – per cofinanziare con ulteriori 3 milioni il completamento e, finalmente, portare a realizzazione l’opera che attendiamo, senza soluzione, da diversi decenni”.

Ringrazio tutti i nostri alleati politici, gli uffici comunali e alcuni protagonisti con i quali presenteremo in conferenza stampa i dettagli del progetto, alla presenza del Presidente Emiliano e dell’assessore Gianni Giannini”, ha concluso Abbaticchio.

lunedì 1 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti