Attualità

Riparato il wc per disabili in Villa, ma Fi Bitonto protesta: “Comune sordo da quasi un anno”

La Redazione
I bagni pubblici della Villa comunale devastati dai vandali (foto di repertorio)
Dopo quasi un anno dal guasto è stata finalmente riparata la toilette per i diversamente abili nella Villa comunale
scrivi un commento 42

Dopo quasi un anno dal guasto è stato finalmente riparato il bagno per disabili nella villa comunale. A dichiararlo è il sindaco Michele Abbaticchio.

Appena ieri, Forza Italia Bitonto aveva denunciato la situazione con un comunicato: “Da quasi un anno il bagno riservato ai disabili della villa comunale è inagibile. Le ripetute segnalazioni al sindaco e alla sua amministrazione comunale sono cadute come al solito nel vuoto: neppure le legittime richieste, poi trasformatesi in proteste, delle persone con disabilità, sono riuscite a scalfire il muro di gomma di Palazzo Gentile”, la denuncia di Forza Italia Bitonto.

Mentre era guasto il bagno per gli uomini – spiegano ancora i forzisti – gli utenti sono migrati in quello per i disabili, in barba alla privacy e alle speciali esigenze di questi ultimi. Poi, una volta riparato il bagno per gli uomini, quello per disabili è divenuto inagibile ed è stato chiuso”.

Quest’amministrazione che si proclama attenta ai bisogni dei cittadini – commenta ancora Carmela Rossiello, consigliera comunale azzurra – di fatto priva le persone con disabilità persino dei bagni pubblici. Questo è indegno della nostra città, e chi ci amministra se ne dovrebbe vergognare”.

Come già detto, sul profilo facebook di Michele Abbaticchio è stata pubblicata ieri la notizia del ripristino del servizio igienico per disabili: “Ripristinato bagno per disabili in villa comunale dopo atti vandalici, etc. Il lavoro del Comune sarebbe più utile per tutti se tutti curassimo il bene pubblico come se fosse nostro“, ha commentato il primo cittadino.

domenica 14 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti