Attualità

Europee 2019, estratti gli scrutatori dei 51 seggi

La Redazione
Scheda elettorale
Sul sito web del comune di Bitonto è possibile visionare l'elenco degli scrutatori e le riserve
scrivi un commento 17

La Commissione elettorale comunale, riunitasi ieri mattina nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, ha proceduto all’estrazione per sorteggio (materialmente effettuata da alcuni ragazzi presenti tra il pubblico in sala) dei 204 scrutatori che saranno impegnati il prossimo 26 maggio nei 51 seggi di Bitonto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Sono stati estratti anche i nominativi inseriti nell’elenco delle riserve, dal quale attingere secondo l’ordine di estrazione per eventuali sostituzioni degli scrutatori nominati.

I due elenchi completi sono consultabili sul sito internet del Comune di Bitonto alla pagina dedicata alle Elezioni Europee 2019 della sezione In evidenza.

In totale, sommando il numero degli scrutatori a quello dei presidenti, nominati dalla Corte d’Appello del Tribunale di Bari, e dei segretari, scelti discrezionalmente da ciascun presidente, i componenti impegnati nei 51 seggi cittadini (2 sono a Palombaio e 2 a Mariotto) saranno 306.

I compensi previsti sono rispettivamente di 120 euro per i presidenti e 96 euro per segretari e scrutatori.

sabato 4 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti