Attualità

Scuole chiuse il prossimo 24 maggio

La Redazione
Feste patronali a Bitonto
Lo annuncia un'ordinanza a firma del sindaco Abbaticchio, in onore delle Feste Patronali
scrivi un commento 120

Con l’ordinanza n.227 del 7 maggio scorso, il sindaco Michele Abbaticchio ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli Uffici Pubblici del Territorio comunale il 24 maggio.

Infatti, in città, nella ricorrenza storica della Battaglia del 26 maggio 1734, saranno celebrate le consolidate Feste Patronali in onore di Maria SS. Immacolata, Patrona della Città, con un nutrito programma di eventi, predisposto dal Comitato Feste Patronali e dall’Arcidiocesi Bari-Bitonto, che si svolgeranno dall’11 al 28 maggio prossimi. Nell’ambito programma le giornate in cui si svolgeranno gli eventi più importanti saranno proprio il 24 maggio, con lo scoprimento del Quadro del Miracolo posto nel fornice della rinnovata Porta Baresana e l’incoronazione della statua in pietra ivi collocata mediante l’imposizione di una nuova corona e successiva accensione dell’artistica illuminazione, e domenica 26 maggio, con la solenne processione di gala della Sacra e artistica Immagine dell’Immacolata. Inoltre, nello stesso periodo si svolgeranno le consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo, in particolare la giornata del 25 maggio con l’insediamento dei seggi elettorali, il 26 maggio con le operazioni di voto fino alle 23 con a seguire lo spoglio che sicuramente occuperà buona parte della notte tra il 26 e 27 maggio prossimi.

Perciò, il sindaco ha ritenuto di dover individuare proprio il 24 maggio quale giorno festivo celebrativo della Santa Patrona, giornata principale degli eventi predisposti,al fine di vivere appieno la festività che notoriamente raccoglie un gran numero di cittadini.

giovedì 9 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria
Maria
4 anni fa

Scuole chiuse il venerdì è il sabato? Per chi non è sede elettorale?