In concomitanza si svolgeranno le elezioni europee

Scuole chiuse il prossimo 24 maggio

Lo annuncia un’ordinanza a firma del sindaco Abbaticchio, in onore delle Feste Patronali

Attualità
Bitonto giovedì 09 maggio 2019
di La Redazione
Feste patronali a Bitonto
Feste patronali a Bitonto © BitontoLive.it

Con l’ordinanza n.227 del 7 maggio scorso, il sindaco Michele Abbaticchio ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli Uffici Pubblici del Territorio comunale il 24 maggio.

Infatti, in città, nella ricorrenza storica della Battaglia del 26 maggio 1734, saranno celebrate le consolidate Feste Patronali in onore di Maria SS. Immacolata, Patrona della Città, con un nutrito programma di eventi, predisposto dal Comitato Feste Patronali e dall’Arcidiocesi Bari-Bitonto, che si svolgeranno dall’11 al 28 maggio prossimi. Nell’ambito programma le giornate in cui si svolgeranno gli eventi più importanti saranno proprio il 24 maggio, con lo scoprimento del Quadro del Miracolo posto nel fornice della rinnovata Porta Baresana e l’incoronazione della statua in pietra ivi collocata mediante l’imposizione di una nuova corona e successiva accensione dell’artistica illuminazione, e domenica 26 maggio, con la solenne processione di gala della Sacra e artistica Immagine dell’Immacolata. Inoltre, nello stesso periodo si svolgeranno le consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo, in particolare la giornata del 25 maggio con l’insediamento dei seggi elettorali, il 26 maggio con le operazioni di voto fino alle 23 con a seguire lo spoglio che sicuramente occuperà buona parte della notte tra il 26 e 27 maggio prossimi.

Perciò, il sindaco ha ritenuto di dover individuare proprio il 24 maggio quale giorno festivo celebrativo della Santa Patrona, giornata principale degli eventi predisposti,al fine di vivere appieno la festività che notoriamente raccoglie un gran numero di cittadini.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria ha scritto il 14 maggio 2019 alle 14:41 :

    Scuole chiuse il venerdì è il sabato? Per chi non è sede elettorale? Rispondi a Maria