Attualità

MusicaInGioco Bitonto, oggi al Sacro Cuore la presentazione della seconda edizione

La Redazione
L'orchestra "MusicaInGioco"
Interverranno il maestro Andrea Gargiulo, il sindaco Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma
scrivi un commento 26

Questa mattina alle 9.30 nel teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Bitonto (via Santa Lucia Filippini, 23) sarà presentata la seconda edizione del progetto di integrazione sociale e personale per minori in difficoltà “MusicaInGioco Bitonto”.

Alla conferenza, insieme ai ragazzi coinvolti e ai referenti scolastici, interverranno il maestro Andrea Gargiulo, direttore artistico dell’associazione MusicaInGioco e docente del Conservatorio “N. Piccinni”, il sindaco del Comune di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l’assessore comunale al Welfare, Gaetano De Palma.

Il progetto, attivato per la prima volta in città nel 2018, coinvolge quest’anno oltre 130 bambini delle scuole primarie di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Dopo aver ricevuto in comodato d’uso gratuito uno strumento musicale, i ragazzi hanno potuto seguire, sempre a costo zero, le lezioni degli esperti.

MusicaInGioco intende favorire l’inclusione sociale e prevenire problematiche come disagio, dispersione scolastica e bullismo. Il progetto, infatti, si rivolge a bambini con problematiche sociali di varia natura (disagio socio-economico, disagio familiare, disabilità) e a minori con passione per la musica ma che hanno difficoltà ad accedere a corsi musicali privati.

martedì 14 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti