Alle 9.30

MusicaInGioco Bitonto, oggi al Sacro Cuore la presentazione della seconda edizione

Interverranno il maestro Andrea Gargiulo, il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore al Welfare, Gaetano De Palma

Attualità
Bitonto martedì 14 maggio 2019
di La Redazione
L'orchestra
L'orchestra "MusicaInGioco" © Fondazione Vittorio Bari

Questa mattina alle 9.30 nel teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Bitonto (via Santa Lucia Filippini, 23) sarà presentata la seconda edizione del progetto di integrazione sociale e personale per minori in difficoltà “MusicaInGioco Bitonto”.

Alla conferenza, insieme ai ragazzi coinvolti e ai referenti scolastici, interverranno il maestro Andrea Gargiulo, direttore artistico dell’associazione MusicaInGioco e docente del Conservatorio “N. Piccinni”, il sindaco del Comune di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l’assessore comunale al Welfare, Gaetano De Palma.

Il progetto, attivato per la prima volta in città nel 2018, coinvolge quest’anno oltre 130 bambini delle scuole primarie di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Dopo aver ricevuto in comodato d’uso gratuito uno strumento musicale, i ragazzi hanno potuto seguire, sempre a costo zero, le lezioni degli esperti.

MusicaInGioco intende favorire l'inclusione sociale e prevenire problematiche come disagio, dispersione scolastica e bullismo. Il progetto, infatti, si rivolge a bambini con problematiche sociali di varia natura (disagio socio-economico, disagio familiare, disabilità) e a minori con passione per la musica ma che hanno difficoltà ad accedere a corsi musicali privati.

Lascia il tuo commento
commenti