Attualità

Festa dei Musei e Cortili Aperti, gli eventi alla Galleria Nazionale della Puglia

La Redazione
Galleria Nazionale della Puglia
Oggi apertura straordinaria serale fino alle 23, domani fino alle 19 con alunni-ciceroni del liceo Sylos
scrivi un commento 100

Anche la Galleria Nazionale della Puglia partecipa alla Festa dei Musei, promossa dalla Direzione Generale Musei del MiBAC. Argomento centrale di questa edizione è raccontare come il museo avvicina l’uomo contemporaneo al sapere/bene della tradizione e del nuovo ruolo che i Musei hanno quali attori attivi nelle loro comunità di riferimento. L’apertura straordinaria serale di questa sera rientra nella Festa dei Musei e coincide con la Notte Europea dei Musei 2019.

Il programma di oggi, 18 maggio

Ore 20:30 Anna Elisa Lacetera terrà un concerto per pianoforte con musiche di Chopin, in collaborazione con l’associazione culturale “Cenacolo dei Poeti”. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.30) In occasione della Notte Europea dei Musei 2019 il sito sarà straordinariamente aperto al pubblico durante l’orario serale.

La Galleria Nazionale della Puglia aderisce anche alla manifestazione Bitonto Cortili Aperti 2019, organizzata dalla sezione pugliese dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, in collaborazione con il Comune di Bitonto, un appuntamento che rientra nelle Giornate Nazionali A.D.S.I., promosse in tutta Italia.

Oggi dalle 18 alle 22 e domani 19 Maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 gli alunni/ciceroni del Liceo Classico e Linguistico “C. Sylos” illustreranno le bellezze del Palazzo Sylos Calò e della collezione della Galleria Nazionale della Puglia.

Questa VII edizione di Bitonto Cortili Aperti è stata dedicata a Rosaria Devanna.

L’ingresso al museo e la partecipazione agli eventi sono a titolo gratuito.

sabato 18 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti