Attualità

‘Piazza vecchia del cenobio’ premiata migliore pizzeria pugliese

La Redazione
Piazza vecchia del cenobio
Il titolo è stato riconosciuto nella prima edizione del 'Excellence taste of Sud'
scrivi un commento 368

“Piazza vecchia del cenobio”, locale di pizzeria-ristorante sito in via Pasculli, ha ricevuto il premio Excellence Puglia 2019, ricevendo il titolo di migliore pizzeria pugliese.

Il titolo prestigioso è stato consegnato a Bari durante “Excellence Taste of Sud”, la due giorni tenutasi presso il Centro Congressi dell’aeroporto internazionale di Bari per promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico delle eccellenze della Regione Puglia.

Questa prima edizione dell’interessante iniziativa è stata rivolta a tutti gli operatori del comparto enogastronomico per mettere in comunicazione e relazione tutti i protagonisti di questo mondo variegato che unisce realtà molto diverse fra loro.

La manifestazione è stata promossa ed organizzata da Excellence Magazine in collaborazione con la Regione Puglia e Puglia Promozione. L’iniziativa è figlia di “Excellence – Food Innovation”, format nazionale giunto alla settima edizione e che quest’anno ha in programma una serie di eventi in cui affermati chef si confronteranno con le giovani leve in show, tavole rotonde e seminari. Ci saranno momenti dedicati alla degustazione, ai laboratori, alle testimonianze di aziende con le loro storie di successo.

Grande attenzione è stata posta al tema della sostenibilità, alla lotta agli sprechi, al riciclo, alla valorizzazione della stagionalità e degli ingredienti tradizionali in chiave innovativa vista la presenza di giovani chef.

Gli chef stellati hanno affiancato cuochi pugliesi che nel cooking show hanno utilizzato prodotti regionali in modo creativo per dare vita a piatti in cui protagonista assoluta è stata la contaminazione dei sapori e delle tecniche.

A conclusione si è tenuta la premiazione delle eccellenze territoriali di Bari e provincia selezionate da Excellence Magazine.

La Regione Puglia è stata scelta per questa due giorni proprio per il suo alto valore enogastronomico, per la sua spiccata vocazione turistica e per il grande patrimonio di tradizione culinaria sempre più apprezzato.

giovedì 23 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti