Attualità

I panzerotti di Pasquale e Vittoria conquistano Roberto Saviano

Elena Albanese
Vittoria Lattanzio con Roberto Saviano
Lo scrittore era a New York per un incontro organizzato da Emergency Usa. Ai due ragazzi ha scritto: «Felice che il talento meridionale si affermi qui in questa selva feroce»
scrivi un commento 39

La bontà di “Panzerotti bites” continua ancolonizzare New York, conquistando senza distinzione oriundi e italiani che vivono innAmerica o semplicemente la attraversano per turismo o per lavoro.

Tra questi, l’ultimo in ordine di tempo è stato ilngiornalista e scrittore Roberto Saviano. L’incontro con lui ce lonracconta direttamente Pasquale De Ruvo, che insieme a sua moglie Vittoria Lattanzio, da oltre unnanno porta quotidianamente la pugliesità tra i grattacieli della Grande Mela.

«Il 3 giugno era a New York per parlare di Ong enmigranti. Il ricavato della serata era destinato interamente ai progetti dinEmergency in Africa e Medio Oriente. La location era Studio 8A, Manhattan,ndalle 5.45 alle 7.45. Noi siamo stati invitati da Emergency Usa pernpreparare un rinfresco per gli ospiti. Ci hanno contattati loro e noi connpiacere abbiamo partecipato.

Abbiamo preparato 60 panzerottini ripieni dinpomodoro e mozzarella. Abbiamo anche partecipato al convegno di Saviano, moltoninteressante, alcuni gli hanno fatto delle domande e si è parlato anche dellanPuglia. Al termine, ha firmato autografi sulla copertinandel suo nuovo libro “In mare non esistono taxi” ai tanti fan presenti».

Chiedo se siano riusciti a scambiare quattronchiacchiere con lui. «Sì! Vittoria si ènpresentata a Roberto Saviano come co-proprietaria di “Panzerotti bites” e luinl’ha fermata subito, dicendo che molti gli avevano parlato di noi ed era felicendi averci conosciuto. È riuscito anche ad assaggiare un panzerotto e ne ènrimasto entusiasta! Ci ha scritto il giorno dopo un’email ringraziandoci ancorane dicendo “magnifici i panzerotti. Felice che il talento meridionale si afferminqui in questa selva feroce. Spero di venire a trovarvi. Intanto un abbraccio“».

giovedì 13 Giugno 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti