Attualità

Limite orario più ampio per gli eventi musicali della “Bitonto Estate”. Ma c’è una novità

La Redazione
Musica in piazza Cattedrale
Il Comune fissa il termine all'una di notte ma mette al bando dj set, karaoke e filodiffusione nel centro antico
scrivi un commento 25

Le manifestazioni musicali inserite nel programma della “Bitonto Estate 2019”, che si svolgeranno nel centro urbano e nelle frazioni nei mesi di luglio, agosto e settembre, potranno usufruire di un limite orario più ampio, sino all’una di notte.

Lo stabilisce l’ordinanza sindacale n. 377/2019, che prevede una specifica deroga alle disposizioni dell’ordinanza n. 213 del 9 luglio 2014, con la quale venivano fissate limitazioni per gli eventi musicali pubblici all’aperto. Queste riguardavano limitazioni alle emissioni sonore (massimo 80 decibel, ancora confermati) e agli orari di chiusura (entro le ore 23 dal lunedì al giovedì, entro le ore 23.30 nei giorni festivi, entro le ore 24 il venerdì e il sabato).

Quest’anno, dunque, si potrà suonare fino all’una di notte. Ma c’è una novità: il Comune ha deciso di mettere al bando dj set, karaoke e filodiffusione nel centro antico, e ha autorizzato la musica dal vivo per bar, ristoranti e pub, solo da piazza Cavour in poi.

Queste nuove regole, dunque, sembrano dar vita ad un ‘compromesso’ tra residenti e amanti della movida: i primi potranno dormire sonni leggermente più tranquilli, mentre i secondi potranno continuare a divertirsi.

giovedì 11 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti