Attualità

Abbaticchio (ItC): «Famiglie e concessionari auto in ginocchio dopo grandinata»

La Redazione
Michele Abbaticchio
"Si pensi anche ad un sostegno per loro", commenta il vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune
scrivi un commento 27

“Enormi danni per le nostre attività agricole, ma non solo. Penso a tutte quelle aziende che hanno beni depositati all’aperto. Uno fra tutti? I concessionari auto. dopo la grandinata, occorrerebbe pensare anche loro”.

Così Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune, sui fenomeni metereologici che si sono verificati mercoledì nel barese.

Le violente grandinate, per quanto annunciate, hanno provocato ingenti danni e, come il sindaco di Bitonto ha sottolineato, ora occorre “fare la conta dei danni e chiedere l’attivazione di un fondo di emergenza sociale ed economica”.

Come detto, però, Abbaticchio non pensa solo a piccole e medie imprese agricole del territorio ma a tutta quella lunga schiera di esercenti o operatori economici, ma anche privati cittadini che hanno piccoli patrimoni economici all’aperto.

Solo a Bitonto, famiglie, bar con dehors, concessionarie, in questo momento stanno raccogliendo lacrime e disperazione- ha commentato ancora il Primo Cittadino e leader di partito- di loro, probabilmente, non parlerà nessuno. E’ anche a beneficio loro che chiediamo agli organi di Governo un segnale inclusivo anche di queste categorie sociali”.

Esattamente per tale ragione, il leader ItC ha parlato della necessità della dichiarazione dello stato di calamità, che prevede interventi complessi e riguarda in toto il piano della protezione civile, e non del semplice stato ‘di emergenza’ che avrebbe a che fare, appunto, con i rimborsi e le problematiche del solo settore agricolo.

venerdì 12 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti