Attualità

È bitontina la prima pugliese laureata in “Sicurezza dei Sistemi Informatici”

La Redazione
I sei ragazzi laureati in "Sicurezza dei Sistemi Informatici"
Stiamo parlando di Valeria Suriano, 26 anni, neolaureata presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Bari
scrivi un commento 29

È bitontina la prima donna pugliese a specializzarsi nel settore della ‘cybersecurity’. Stiamo parlando di Valeria Suriano, 26 anni, neolaureata in “Sicurezza dei Sistemi Informatici” presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Bari, sede di Taranto.

Lei e altri cinque ragazzi hanno sostenuto ieri la seduta di laurea magistrale (terza in Italia e prima in Puglia per questo corso di laurea) e hanno già ricevuto interessanti proposte di lavoro, sia a livello locale che nazionale ed internazionale.

«Penso possa fare piacere a tutti che la prima ragazza al sud a specializzarsi nel settore della cybersecurity universitaria sia una nostra sorella bitontina. Auguri!» scrive il sindaco Michele Abbaticchio.

Questi talentuosi ragazzi potranno adesso mettere a frutto le proprie competenze nell’ambito della sicurezza informatica in settori come pubblica amministrazione, telecomunicazioni, media, banche, imprese e molti altri.

venerdì 19 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti