Attualità

Da oggi a Bitonto il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio da tavolo

La Redazione
I concorrenti del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio da tavolo
Questa curiosa disciplina ("Tischeishockey" in lingua originale) è nata nel 1978 a Monaco di Baviera
scrivi un commento 4

Dal 17 al 22 agosto Bitonto sarà la sede del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio da tavolo (Tischeishockey).

Si tratta di una variante dell’hockey, con la differenza che i giocatori gareggiano muovendo dei dischetti su un “tavolo da hockey” ghiacciato.

Questa curiosa disciplina è nata nel 1978 a Monaco di Baviera e si è poi diffusa a tal punto che, sempre in Germania, è stato indetto il Campionato mondiale di Tischeishockey.

Dopo aver fatto tappa in altri Paesi, l’edizione italiana si terrà proprio a Bitonto, dove sono giunti ieri i numerosi concorrenti che si sfideranno questa settimana. La tappa bitontina si è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’imprenditore tedesco Konrad Böcklin, l’imprenditore bitontino Franco Cuonzo, l’ex vigile urbano Franco Devanna e il consigliere comunale Arcangelo Putignano.

Sono più di 100, provenienti da 15 Paesi europei diversi. Da domani (oggi, ndr.) invaderanno la nostra città con il loro carico di entusiasmo e curiosità. Sono i partecipanti del Mondiale di hockey da tavolo e hanno gradito, per ora, la nostra cucina. Li ho accolti a nome vostro, trattatemeli bene“, scrive il sindaco Michele Abbaticchio sulla propria pagina facebook.

L’evento si snoderà in varie location cittadine, tra cui la villa comunale, piazza Cattedrale e piazza Cavour, dove avrà luogo la serata finale. Ad accompagnarli con tanta bella musica sarà il gruppo di canto e ballo popolare “Re Pambanelle”.

domenica 18 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti