Bitonto Estate

Successo per la prima edizione del "Galà del Gelato" a Bitonto

Ieri sera la città si è trasformata in una gelateria a cielo aperto: ben 14 attività hanno aderito all'iniziativa

Attualità
Bitonto sabato 24 agosto 2019
di La Redazione
Galà del Gelato a Bitonto
Galà del Gelato a Bitonto © BitontoLive.it

Ieri sera Bitonto si è trasformata in una gelateria a cielo aperto per la prima edizione del "Galà del Gelato", ideato da Gal Nuovo Fior d’Olivi e dal Comune di Bitonto.

Ad aderire sono state ben 14 attività del luogo che hanno accolto la sfida, mettendo a disposizione il loro gelato artigianale: Hegemonya Ice, U cafe 'je infinito, Yogorino, Caffetteria Cavour, Bar stazione, Amado Mio, Bar Popolare, Pasticceria Salierno, Smic Cafè, Crema e Cioccolato, Bar Vittoria, Bar Ignomeriello, Bar Qahve' e ristorante "Il Patriarca".

Dalle 19 alle 23, all'info point allestito in piazza Cavour, era possibile acquistare il ticket che permetteva ai golosi partecipanti di assaporare variegati gusti del dolce più fresco dell'estate, tra cui anche quello particolare all'olio extravergine di oliva. Una delle peculiarità della serata è stata l'iniziativa "Gelato sospeso", che come l'antica tradizione napoletana legata al caffè, permetteva a chiunque volesse di regalare un gelato a bambini di famiglie in difficoltà economica, lasciando un'offerta in un contenitore messo a disposizione dalle attività aderenti.

"Gelaterie piene, città aperta alla gastronomia perché, semplicemente, la nostra Storia è anche questo: la cultura del gusto (...). Grazie al 'Gal fior d'olivi' ed al suo presidente Antonio Saracino", scrive il sindaco Michele Abbaticchio su facebook.

E in effetti i ticket sono stati presto esauriti e le gelaterie hanno permesso ai clienti di accedere direttamente all'offerta. L'appuntamento, adesso, è per venerdì prossimo con il "Galà della focaccia".

Lascia il tuo commento
commenti