Dalle 9.30

“Puliamo il Mondo 2019”, domenica prossima Legambiente al Bosco di Bitonto

Associazioni e cittadini sono invitati a ripulire il polmone verde cittadino

Attualità
Bitonto lunedì 16 settembre 2019
di La Redazione
Iniziativa di Legambiente
Iniziativa di Legambiente © n.c.

Domenica 22 settembre in tutto il mondo si lavora per uno scopo ben preciso: cercare di rendere pulito tutto quelli che abbiamo sporcato.

Anche a Bitonto il circolo Legambiente “Pino Di Terlizzi” aderisce alla campagna "Puliamo il Mondo 2019" e, dopo l'iniziativa del 2017, ritorna al Bosco di Bitonto. Perciò invita tutte le associazioni locali e i cittadini a contribuire alla pulizia del proprio territorio, a partire dalle 9.30.

L’iniziativa sarà condivisa con Asv spa Bitonto, One World Italia, Associazione Polisportiva Paraolimpica Elos, Asd e C Laureati in Movimento, Virtus, Just British, Volley Ball Bitonto, Anspi Bitonto, Comitato Via Francigena del Sud – Corato, con il patrocinio del Comune di Bitonto.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 17 settembre 2019 alle 11:28 :

    Quello di "pulire il mondo" mi pare un obiettivo un po' "gretino". Rispondi a Franco

  • Luigi Noviello ha scritto il 16 settembre 2019 alle 07:45 :

    L'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, intitolata al Maggiore Pilota Paolo Mancini,Sezione in Bitonto tramite il Suo Presidente , ADERISCE ALL'INIZIATIVA organizzata dal Circolo Legambiente "PINO DI TERLIZZI" "PULIAMO IL MONDO 2019" che si realizzerà al Bosco di Bitonto. F.to Il Presidente Luigi Noviello Rispondi a Luigi Noviello

  • Marco ha scritto il 16 settembre 2019 alle 07:06 :

    C'è molta retorica green in queste iniziative che hanno una valenza solo simbolica. Neppure educativa perché chi ci va ha già una coscienza ambientale. Servono soprattutto all'autopromozione di chi le organizza, in questo caso Legambiente, che non dimentichiamolo ha appena ricevuto la gestione del Parco dell'Alta Murgia. Rispondi a Marco