Attualità

Frode olio extravergine, Italia Olivicola: «Difendiamo i produttori onesti»

La Redazione
Olio
I Nas di Firenze, tra Puglia e Toscana, hanno sequestrato ingenti quantitativi di olio di semi contraffatto e spacciato per extravergine
scrivi un commento 56

Ieri mattina i Nas di Firenze hanno effettuato un’operazione che ha portato ad arresti e al sequestro, tra Puglia e Toscana, di ingenti quantitativi di olio di semi contraffatto, trasformato in extravergine.

Esprimo vivo apprezzamento per l’operazione delle forze dell’ordine che ha consentito di smantellare l’ennesima truffa ai danni dei produttori italiani di olio extravergine d’oliva“, commenta il bitontino Gennaro Sicolo, presidente di “Italia Olivicola“.

Italia Olivicola – continua – contrasterà sempre, in ogni sede, come dimostrato con la costituzione di parte civile nel più grande processo sulle frodi nel settore olivicolo, quello di Siena sul caso Valpesana, tutte le operazioni illecite ai danni degli agricoltori italiani seri ed onesti“.

Siamo pronti a lavorare col Ministro Bellanova, con il Sottosegretario L’Abbate, con le forze dell’ordine e la Magistratura – conclude Sicolo – per valorizzare la qualità dell’extravergine e combattere tutte le pratiche sleali che inquinano il mercato e rovinano gli sforzi di migliaia di produttori“.

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La ministra Bellanova ha dichiarato ieri sera in TV che “occorre chiudere i porti solo alla contraffazione”.
Peccato che nello stesso giorno si sia scoperto che la contraffazione (di olio) partiva da Cerignola e quindi non aveva bisogno di porti aperti o spalancati.