Attualità

ToF: entro oggi le iscrizioni al concorso per l’ammissione al Coro di voci bianche “Caffarelli”

La Redazione
Il Teatro Traetta
Le audizioni avranno luogo domani, venerdì 20 settembre
scrivi un commento 61

Continua la sua attività il Traetta Opera Festival, manifestazione giunta alla quindicesima edizione, ideata e diretta da Vito Clemente, che prende il nome da Tommaso Traetta ed è realizzata con il sostegno della Regione Puglia e la collaborazione della Città Metropolitana di Bari, oltre che del Comune di Bitonto.

Nelle scorse settimane, infatti, è stato ufficialmente indetto il concorso per l’ammissione al coro di voci bianche ‘Caffarelli’. La selezione darà accesso ai giovanissimi talentuosi al corso del coro e, poi, allo spettacolo inserito nel programma della manifestazione.

Il corso, ha fatto sapere la direttrice del coro, Anna Lacassia, prevedrà fasi preparatorie multiple, finalizzate all’impostazione vocale degli allievi, che si attueranno attraverso esercizi di respirazione, ginnastica articolatoria,impostazione della voce, canone, ostinati melodici, semplici canti ad una o due voci, esercizi ritmici.

Possono partecipare al concorso bambini e bambine di età non inferiore agli 8 anni e che non abbiano ancora compiuto i 13 anni d’età.

Le candidature possono essere inviate alla Direzione di produzione c/o il Teatro “Tommaso Traetta” oppure all’indirizzo email info@traettafestival.it entro oggi 19 settembre.

Le selezioni si terranno domani venerdì 20 Settembre 2019 a partire dalle ore 15.30 presso il Teatro Comunale “Tommaso Traetta”.

Alla selezione i candidati, ai quali non sono richieste specifiche competenze musicali, dovranno presentarsi accompagnati da uno dei genitori o da un adulto munito di documento di riconoscimento in corso di validità e di delega scritta da parte dei genitori.

Il risultato delle selezioni sarà affisso presso il botteghino del Teatro il giorno 1 ottobre 2019.

La partecipazione è gratuita.

giovedì 19 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti