Attualità

Unitalsi, pubblicato il bando per il Servizio civile

La Redazione
Raduno Unitalsi
Opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni attraverso 8 progetti
scrivi un commento 13

Il nuovo bando per gli operatori volontari di Servizio Civile universale è stato pubblicato.

L’ Unitalsi, anche quest’anno, offre a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti questa opportunità attraverso i suoi n. 8 progetti di servizio civile (n. 7 in Italia e n. 1 all’estero). La sottosezione di Bitonto, nello specifico, partecipa al progetto “Avrò cura di te!” che prevede assistenza a domicilio di anziani e disabili, attività di animazione, socializzazione e attività di trasporto. Per la sottosezione di Bitonto verranno selezionati 4 volontari. Sarà possibile partecipare al bando fino alle ore 14,00 di giovedì 10 ottobre 2019; il bando e tutte le indicazioni per presentare domanda sono disponibili sul sito www.unitalsi.it, è inoltre possibile rivolgersi ai volontari della sottosezione di Bitonto (atrio interno basilica Santi Medici il martedì, il giovedì e il sabato dalle 18,30 alle 20,30).

“L’anno di servizio civile nell’ Unitalsi è un anno che ti cambia e ti segna la vita. Ad agosto ho partecipato al pellegrinaggio regionale a Lourdes, e come recita il nostro inno “mai nessuno torna a casa uguale a prima di partire!”, Mariateresa 22 anni (volontaria SCN).

“Questa esperienza ti fa toccare con mano la sofferenza ma al tempo stesso la gioia di stare con gli ammalati.Il Servizio Civile con l’Unitalsi è, prima di tutto, una esperienza di vita, di impegno, di responsabilità. L’Unitalsi è una grande famiglia sempre pronta ad accogliere tutti!” Francesca, 25 anni (volontaria SCN).

“Siamo felici della scelta che abbiamo intrapreso, perché è il percorso più bello e formativo che ci potesse capitare. Offrire assistenza e supporto ad ammalati e disabili ti restituisce la speranza di una felicità nuova!” Rita, 28 anni (volontaria SCN).

“Attraverso questa esperienza ho imparato a conoscere meglio me stessa riscoprendo una predisposizione verso il prossimo. Non perdere questa opportunità entra anche tu a far parte di questa grande famiglia!” Valeria, 25 anni (volontaria SCN).

lunedì 23 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti