Attualità

Un nuovo scuolabus Euro 6 in arrivo per il servizio di trasporto scolastico

La Redazione
scuolabus
Il costo, 63mila euro, è stato sostenuto con specifici contributi regionali, integrai con fondi del bilancio comunale
scrivi un commento 8

Prosegue il rinnovamento del parco scuolabus comunale. È, infatti, in arrivo nei prossimi giorni, dopo l’aggiudicazione della relativa procedura negoziata da parte del competente Servizio Patrimonio e per la Pubblica Istruzione, un nuovo veicolo da 28 posti “Euro 6”, che andrà a sostituire l’ultimo mezzo “Euro 3” ancora in dotazione al Comune di Bitonto.

In questo modo il servizio di trasporto scolastico comunale può contare su un parco veicoli allineato ai più aggiornati standard europei per le emissioni inquinanti: su sette scuolabus ben cinque sono “Euro 6” e solo due “Euro 4”.

La spesa per l’acquisto del nuovo scuolabus (poco più di 63mila euro) è stata affrontata utilizzando specifici contributi regionali (61mila euro) integrati con fondi del bilancio comunale.

«Il nuovo scuolabus acquistato – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Marina Salierno reintegra i mezzi a disposizione del Comune per il servizio di trasporto scolastico, contribuendo ad elevarne funzionalità e qualità, trattandosi, tra l’altro, di un veicolo con bassissime soglie di inquinamento, a cui consegue un maggiore rispetto dell’ambiente. Caratteristiche queste che contribuiscono a rendere più sostenibile la mobilità urbana dei nostri studenti, nel segno della massima attenzione per il miglioramento della qualità di vita dell’intera comunità».

mercoledì 9 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti