Attualità

ASV, martedì scorso il sit-in di protesta dei lavoratori

Marco Lovero
Sit-in protesta lavoratori Asv
I dipendenti hanno lamentato la carenza d'organico dell'azienda e l'incertezza sul loro futuro lavorativo
scrivi un commento 16

Lo scorso martedì 15 ottobre, dinanzi ai cancelli dell’ASV (Azienda servizi vari ) situata nella zona artigianale di Bitonto, i lavoratori dipendenti hanno manifestato il loro forte disagio dovuto alla scarsità di organico e all’incertezza sul loro futuro lavorativo. Nel corso del sit-in di protesta, gli stessi hanno dichiarato di riporre fiducia nell’avvio della SANB (Servizi ambientali del Nord Barese) e di preferirla ad una gestione “privata”, che si realizzerebbe in seguito ad un bando di gara europea.

Alla manifestazione non è mancata la presenza di Michele Abbaticchio, sindaco della città, e dell’assessore all’Ambiente Domenico Incantalupo, che si sono resi disponibili ad ascoltare i timori dei lavoratori e il parere di Giuseppe Romito, segretario regionale di Fiadel Bari, il quale ha auspicato di trovare una rapida soluzione al problema e punti d’incontro tra lavoratori e azienda per evitare scioperi e disagi ad esso collegati.

Dello stesso pensiero è stato il coordinatore di CGIL Bari, Antonio De Leo, il quale ha osservato che la manifestazione è avvenuta dopo l’orario di lavoro e quindi senza provocare disagi al servizio pubblico cittadino.

Il sindaco Abbaticchio ha infine sottolineato e ricordato l’impegno che ha l’amministrazione comunale ha avuto e continua ad investire nei confronti dei lavoratori e la fondamentale importanza del loro ruolo per l’efficienza dell’igiene urbana, auspicando un pronto confronto risolutivo tra lavoratori e cda dell’azienda.

giovedì 17 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti