Questione delicata

Asv, ancora sciopero dei lavoratori

I netturbini ieri hanno incrociato le mani e manifestato davanti la sede del comune

Attualità
Bitonto giovedì 14 novembre 2019
di Marco Lovero
Lavoratori Asv in sciopero
Lavoratori Asv in sciopero © BitontoLive.it

Dopo l'ultima manifestazione di protesta avvenuta lo scorso 15 ottobre davanti alla sede dell'Azienda Servizi Vari, i lavoratori non hanno esitato a scioperare dinanzi alle scarse possibilità di risoluzione dei loro problemi. Sfondo della loro protesta è stata la sede del Comune di Bitonto, attirando anche l'attenzione di curiosi passanti parzialmente o completamente ignari delle critiche condizioni in cui l'azienda si trova.

Anche questa volta non sono mancate le presenze di Giuseppe Romito (segretario di Fiadel Bari) e Antonio De Leo (coordinatore CGIL Bari ), fin da subito figure-chiave della protesta che non hanno mancato di dialogare con gli assessori Domenico Incantalupo e Rosa Calò riguardo l'assenza di una concreta risoluzione dei problemi della ditta.

In seguito, ricevuti dal sindaco Abbaticchio, i rappresentanti dei lavoratori hanno sottolineato la gravissima mancanza delle attrezzature più basilari per le loro mansioni e della totale mancanza di sicurezze per il futuro ed alimentando quindi il timore, frustrazione e malcontento generale.

Lascia il tuo commento
commenti