Attualità

Canalina d’amianto abbandonata da tempo in piazza Marconi, Fi Bitonto: ‘Comune sordo a segnalazioni’

La Redazione
Canalina d'amianto e altri ingombranti
La consigliera comunale Rossiello lamenta l'assoluta noncuranza dell'amministrazione benché allertata
scrivi un commento 14

“C’è una canalina di amianto abbandonata dall’inizio di novembre in piazza Marconi, accanto all’ingresso dell’agenzia di assicurazioni al civico 28. Nonostante numerose segnalazioni, anche a mezzo pec, al Comune, non si è ancora visto nessuno. La denuncia è caduta nel vuoto”. Lo rende noto Forza Italia Bitonto.

“Sullo stesso marciapiede è stato abbandonato anche del mobilio dismesso: praticamente una discarica a due passi dal teatro comunale e dalla movida. Se l’inciviltà, purtroppo impunita, non fa più notizia in questa città, quello che sorprende e indigna – sottolinea Carmela Rossiello, consigliera comunale azzurra – è l’assoluta noncuranza dell’amministrazione comunale che, benché allertata, se n’è del tutto disinteressata, lasciando un rifiuto tanto pericoloso da settimane là dov’è stato abbandonato, in una zona centrale e di grande passaggio, vicino ad uffici aperti al pubblico, anziché procedere ad una rapida e doverosa rimozione”.

“Quel che è peggio – aggiungono i forzisti – è che la canalina è rimasta esposta alle intemperie in queste giornate di vento e pioggia, e dalla rottura delle fibre di amianto deriva un rischio enorme per la salute pubblica. Il Comune non può ignorare pericoli come questo, e soprattutto non può restare sordo alle sollecitazioni dei cittadini”.

“La bonifica va fatta subito, non c’è più tempo da perdere. In assenza di un responsabile (che, vista la presenza di tante telecamere, si sarebbe potuto forse facilmente individuare, se la denuncia fosse stata presa in carico come dovuto), si intervenga immediatamente”, conclude Fi Bitonto.

giovedì 21 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti