Attualità

Ultimi giorni per rispondere al Censimento della popolazione 2019

La Redazione
Riparte il Censimento della popolazione e delle abitazioni
La legge prevede sanzioni per chi non osserva l'obbligo di risposta entro il 20 dicembre
scrivi un commento 5

Entranonnella fase finale le operazioni del Censimento permanente della popolazione endelle abitazioni 2019.

Lanrivelazione curata dall’Istat si svolge su base campionaria e coinvolge ogninanno solo alcune zone del territorio (rilevazione areale) e solo una partendelle famiglie residenti (rilevazione da lista).

Entronil 20 dicembre (termine ultimo fissato per il 2019) l’Ufficio comunale di censimentondovrà completare, con l’ausilio dei rilevatori, le interviste alle famiglie,nche, pur avendo ricevuto nelle scorse settimane le lettere dell’Istat con l’invitonalla compilazione del questionario online, non hanno provveduto.

Lenfamiglie residenti a Bitonto, Mariotto e Palombaio sorteggiate per questa secondanedizione del Censimento sono in totale 586: di queste 240 circa non hanno ancoranrisposto all’invito dell’Istat, compilando direttamente il questionario online,ne saranno pertanto contattate a domicilio dai rilevatori incaricati dal Comune,nmuniti di tesserino di riconoscimento, per rispondere insieme alle domande del questionario.nColoro che volessero compilare da soli il questionario online sulla piattaformanIstat avranno tempo sino al 13 dicembre.

Glininteressati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio comunale di censimento,nche ha sede al primo piano dell’Ufficio Anagrafe in piazza Marconi 9 (tel.n0803716222), per fissare l’appuntamento con un rilevatore, oppure per compilarendirettamente in sede o al telefono il questionario.

Sinricorda che la partecipazione al Censimento è un obbligo di legge e che l’Istatnprevede una sanzione amministrativa a carico di quanti non risponderanno al questionarionentro il termine massimo del 20 dicembre 2019.

martedì 3 Dicembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti