Attualità

L’annuncio di Abbaticchio: ‘Amazon sosterrà i produttori locali’

La Redazione
Amazon
Il primo cittadino annuncia che Amazon Bitonto Puglia organizzerà un incontro pubblico per spiegare gli effetti di ricaduta occupazionale sul territorio
scrivi un commento 14

La multinazionale Amazon, che a breve aprirà un centro di smistamento a Bitonto sulla strada provinciale 231, sosterrà i produttori locali.

Ad annunciarlo è il sindaco Michele Abbaticchio attraverso i suoi canali social, riprendendo la risposta di Amazon, col colosso del commercio online che favorirebbe una ricaduta occupazionale.

“Amazon ‘Bitonto Puglia’ risponde al nostro appello di aiutare la vendita dei nostri produttori locali per favorire ulteriore ricaduta occupazionale – scrive il primo cittadino –. Da Maggio 2019 Amazon collabora con ICE (Istituto del Commercio Estero) nel progetto Made in Italy, in un programma che ha come obiettivo quello di ampliare il numero di imprese italiane presenti online, incrementandone così la presenza sui mercati esteri (in particolare Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti). Il progetto prevede la selezione di nuove aziende nella condizione di zero export (sotto 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti sulla vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia Ice, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.

“Chiunque sia interessato – conclude Abbaticchio – può scriverci per acquisire ulteriori informazioni e, comunque, sarà organizzato apposito convegno pubblico con la multinazionale. Al fianco, sempre, della qualità del prodotto e dei lavoratori”.

mercoledì 15 Gennaio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Il problema non è il numero esiguo di produttori che potrebbero, in linea teorica, avere benefici da Amazon ma l'immensa schiera di distributori e commercianti che ne sarà penalizzata. Sulla bilancia vanno messi anche i danneggiati e non solo i beneficiari. Altrimenti si fa propaganda e disinformazione.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Lo sanno tutti ormai che Amazon fa enormi profitti (sui quali paga pochissime tasse) sostituendosi a distributori e commercianti locali. E ai produttori succhia i margini e impone prezzi bassi. Dire che agevolera' qualche produttore locale o darà un po' di lavoro è solo marketing e chi si presta a rilanciare questa fake news ha evidentemente qualche suo interesse in corso.