Attualità

Rogo via Palombaio, ‘Vogliamo Bitonto pulita’ chiede al sindaco di informare la cittadinanza

La Redazione
Rogo su via Palombaio
Gli attivisti chiedono di conoscere la pericolosità del rogo e la situazione degli abbandoni di rifiuti nelle campagne
scrivi un commento 47

Il giorno 21 Maggio 2020, in seguito alle segnalazioni di alcuni membri del gruppo “VogliAMO Bitonto pulita”, si è provveduto ad informare le forze dell’ordine di un sospetto rogo sviluppatosi in località Madonna delle Grazie, in Via Palombaio.

Il tutto è ampiamente documentato, altresì, da riprese fotografiche e video.

Constatata la presenza di molteplici rifiuti inorganici, l’effluvio fortemente acre, la persistenza di una nube fumante, fuoriuscente dal substrato di cenere sottostante, pur con le abbondanti piogge succedutesi nelle scorse ore, siamo a palesare le nostre preoccupazioni.

In esito a quanto in precedenza, chiediamo al Sindaco della città di Bitonto di informare la cittadinanza in ordine alle seguenti istanze:

– eventuale pericolosità del descritto rogo;

– situazione riferita agli abbandoni di rifiuti perpetuati nelle campagne limitrofe alla città ed eventuali provvedimenti programmati per combattere tale fenomeno.

Ritenendo la problematica di primaria importanza e conoscendo la sensibilità dell’attuale amministrazione alle tematiche ambientali, nonché di tutela della salute pubblica, si auspica un immediato riscontro unitamente ad una totale trasparenza nei confronti della cittadinanza.

Invitiamo a tenere alta la guardia.

sabato 23 Maggio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Cortese
Michele Cortese
3 anni fa

Si va reclamando x utilizzare le guardie provinciale al controllo del territorio invece di scialare inutilmente non proposte ma esecuzione deve essere il motto x poter perseguire quanto di grave avviene se si vogliono raggiungere certi obiettivi