Attualità

Contagi azienda Siciliani, Ruggiero: “Bene apertura inchiesta. Accertare responsabilità”

La Redazione
L'azienda Siciliani Spa
La deputata aveva interessato le istituzioni competenti alla notizia dei primi casi, portando la vicenda in Parlamento con un'interrogazione
scrivi un commento 11

“Apprendo con favore l’apertura di un’inchiesta penale, al momento a carico di ignoti, per verificare se nell’azienda Siciliani siano state garantite e rispettate tutte le norme di sicurezza, alla luce dei 71 dipendenti contagiati”. Così la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S).

“Il caso dello stabilimento – continua – ci aveva allarmato sin da subito, al punto da spingermi a interessare le istituzioni competenti per intervenire con controlli e chiusura temporanea, come poi effettivamente avvenuto. Ho inoltre depositato un’interrogazione parlamentare per portare la vicenda all’attenzione del Ministero dell’Interno. Lo Stato – conclude – deve impiegare tutte le proprie forze perché siano chiariti gli aspetti di una vicenda, unica in Italia, che ha messo a rischio la salute di un’intera comunità”.

domenica 24 Maggio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Durante la trasmissione tv “Petrolio” su Rai2 si è parlato anche del contagio alla Siciliani carni. In tutto il mondo, per motivi ancora sconosciuti, i macelli sono interessati da contagi, a cominciare dagli Usa. Quindi era possibile prevedere quella situazione.