Attualità

Emergenza Covid-19, scatta la denuncia penale da parte dell’associazione L’Eretico

La Redazione
​Covid 19
L'iniziativa è dell'associazione fondata dal professor Tarro, il magistrato Giorgianni e il medico bitontino Bacco
scrivi un commento 241

L’Associazione L’Eretico, fondata dal professor Giulio Tarro, il magistrato Angelo Giorgianni e il medico ricercatore bitontino Pasquale Mario Bacco, ha evidenziato una serie di aspetti problematici nella gestione dell’emergenza Covid-19, in particolare sotto il profilo medico-scientifico,epidemiologico e giuridico. Approcci diagnostici sbagliati, cure inappropriate, misure di contenimento del contagio e di sicurezza scriteriate, in vigore ancora oggi: per gli esperti dell’Eretico sono stati calpestati i diritti dei cittadini tutelati dalla Costituzione italiana e in sede internazionale.

Così, dopo una istanza in autotutela inviata a maggio al Governo, all’ISS e ai presidente delle Regioni, l’Associazione presenterà nelle prossime ore la richiesta di valutazione penale, con riferimento al mantenimento delle misure sopra indicate nonostante i presupposti su cui esse erano fondate non abbiano trovato concorde la comunità scientifica e successivamente siano state smentite da studi e ricerche di carattere internazionale, nonché dalla stessa realtà dei fatti.

In particolare, rispetto all’operato del Comitato tecnico-scientifico del Governo, l’Associazione rileva che non ha approfondito le indicazioni e le evidenze scientifiche alternative suggerite da alcuni esperti. Si chiederà di verificare se sussistano condizioni di conflitto di interesse tali da influenzare le decisioni assunte.

Nei prossimi giorni, poi, l’Eretico attiverà una procedura presso l’Alta Corte di Giustizia dell’Unione Europea affinché siano tutelati i diritti fondamentali che il Governo Italiano ha violato e continua tuttora a violare.

Sotto accusa anche l’uso delle mascherine, per il quale lo stesso ministero della Salute prevede possibili controindicazioni, e la somministrazione del vaccino. Il Comitato legale dell’Eretico ha già predisposto il modulo che i cittadini potranno utilizzare per chiedere al proprio datore di lavoro (o al direttore scolastico, in caso di scuole) di assumersi la responsabilità civile e penale per gli eventuali danni alla salute derivanti dall’uso deldispositivo.

Un modulo analogo è stato preparato per l’assunzione di responsabilità del medico o del pediatra di libera scelta nei confronti del paziente (e dell’Asl nei confronti del medico) laddove sia disposta la somministrazione di un vaccino obbligatorio.

Il consenso informato del paziente è richiesto per legge: eventuali controindicazioni derivanti dalla cura devono essere indicate dal medico perché il paziente possa decidere se accettare o meno la cura e i suoi possibili danni. I moduli (https://www.leretico.org/moduli-per-manleva-mascherina-e-vaccino-covid-19) sono disponibili sul sito www.leretico.org e saranno inviati entro 7 giorni a tutti gli addetti ai lavori, tra cui i medici di libera scelta e gli uffici di pertinenza delle Asl.

giovedì 2 Luglio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Una iniziativa che non mi pare affatto eretica, nonostante il nome, poiché molti cittadini in questi mesi hanno constatato in questi mesi l'indifferenza e gli eccessi di alcune misure, che purtroppo continuano ad esserci nonostante il virus sia praticamente scomparso dalla Puglia.

Marco
Marco
3 anni fa

L'Eretico, in quanto tale, potrebbe occuparsi anche delle ingiustificate limitazioni imposte dai Vescovi ai credenti?

Mirca Mancini
Mirca Mancini
3 anni fa

Ho scaricato tutti i moduli ci spiegate come e quando dobbiamo utilizzarli? Io ad esempio lavoro nelle scuole, come devo comportarmi x non mettere la mascherina?…e assolutamente niente vaccino….grazie

Belardino Tassi
Belardino Tassi
3 anni fa

Complimenti vivissimi.
Da medico vi condivido pienamente.
Tenetemi al corrente delle decisioni ed azioni che deciderete prendere.

Tea Sirk
Tea Sirk
3 anni fa

Da libera cittadina vi appoggio!

Tea Sirk
Tea Sirk
3 anni fa

Da libera cittadina vi appoggio

Diego FERRARI
Diego FERRARI
3 anni fa

un grazie commosso all'associazione l'Eretico ed ai suoi promotori per quest'iniziativa importante che naturalmente i media certificati si guarderanno bene dal parlarne aldilà di trafiletti o poco piu'.
Tanti Italiani hanno bisogno di potersi raccogliere attorno a queste iniziative che non possono venire che da Giuristi, Scienziati , Ricercatori, Medici sul campo, ed Intellettuali, quelli non da Otto e mezzo per capirci. Anche perché nulla di critico in questi termini pare essere presente nelle opposizioni parlamentari, il che pone molti dubbi sulla loro azione attuale e finalità future

Luigina Gatti
Luigina Gatti
3 anni fa

Per favore come posso scaricare i moduli in alternativa a facebook al quale non sono iscritta? Grazie

Carlo mazza
Carlo mazza
3 anni fa

Dove si può scaricare il modulo.

Angela Daniela Garagiola
Angela Daniela Garagiola
3 anni fa

Per quanto riguarda i vaccini, una persona che ha sperato i 65 anni, cosa può fare per evitarlo, qualora mettessero l'obbligatorietà. Anch'io non sono iscritta a Facebook, come posso scaricare il modulo?
Grazie di esistere

Marzia Tartaglia
Marzia Tartaglia
3 anni fa

Dove si scarica il modulo? grazie

Eleonora Azzalin
Eleonora Azzalin
3 anni fa

Come fate a denunciare x covid?:conte ha messo nel decreto tempo fa lo scudo penale x medici amministrativi e politici criminali

Sergio Girelli
Sergio Girelli
3 anni fa

Mia sorella 82enne in normale salute fisica, per sua scielta sta per andare a vivere in casa di riposo gestita da suore, che le chiedono preventivamente di fare un tampone anti-covid. Domando se la pretesa sia legittima e se l'interessata possa opporsi..

Annamaria carocci
Annamaria carocci
3 anni fa

Finalmente si comincia a parlare di responsabilità individuale. Grazie grazie grazie

Patrizio Cabrini
Patrizio Cabrini
3 anni fa

Questa è la peggiore delle dittature addirittura si fanno beffa di scienziati di qualsiasi cittadino che prova a contraddire il loro pensiero. E quando addirittura un governatore di regione minaccia un t.s.o.se non ti vaccini questa è follia

Corrado Cotticelli
Corrado Cotticelli
3 anni fa

È inaudito ciò che è successo e sta continuando a succedere in questa nazione.Appqre oramai chiarissimo l”intento di instaurare un capitalismo sanitario per poter imporre il pensiero unico E per farlo c'è bisogno di mantenere le misure emergenziali che secondo evidenze scientifiche non hanno più modo di esistere.CRIMINALI.Avete tutto il mio appoggio,dei miei amici più cari e dei miei familiari.Non fermatevi di fronte a nulla.Loro non lo faranno di certo.Puntano alle vaccinazioni di massa.Con vaccini come già successo per i bambini dal 2014,sperimentali e per nulla testati.La casa farmaceutica che hanno già pronta tra le altre cose è già stata condannata per frode

peppinolatorre
peppinolatorre
3 anni fa

ditemi come partecipare e sostenere questa iniziativa
grazie
Dott Prof Giuseppe La Torre

Sandra Guidolin
Sandra Guidolin
3 anni fa

Dove trovo e come si puó scaricare i moduli? Grazie

Eugenio cristini
Eugenio cristini
3 anni fa

Come iscrivermi alla vostra associazione, sono un naturopata operatore Reiki Erborista in pensione , ma sono soprattutto un autodidatta in epigenetica e fisica quantistica. Grazie

Gaviglio Marianna
Gaviglio Marianna
3 anni fa

L'unica cosa positiva In tutta questa farsa e che finalmente il marcio sta venendo a galla. È fondamentale ora che tutto il popolo a apra veramente gli occhi. Avete senza ombra di dubbio tutto il mio appoggio Io non sono su Facebook ma vorrei potermi scaricare quel modulo Tanto sono sicura che presto tardi servirà.

Mastrocola velia
Mastrocola velia
3 anni fa

Io ho 68 anni ma a parte problemi con le ossa e allergie ad alcuni metalli pesanti sto bene e non voglio fare assolutamente vaccini ,anche perché una medicina per l'osteoporosi mi danneggiato la pelle e non voglio essere usata per i loro scopi .

maria tiziana frongia
maria tiziana frongia
3 anni fa

Vorrei come medico iscrivermi all ' associazione e fare iscrivervi anche colleghi di tor vergata che hanno lavorato reparti covid .
Grazie

Mircea  Gimbutan
Mircea Gimbutan
3 anni fa

Dove so puo trovare il modulo?

Mara Andreotti
Mara Andreotti
3 anni fa

Mi interessa il modulo per il vaccino. Sono assolutamente con voi pronta alla lotta per far prevalere una giustizia per tutti noi italiani contro questa massa di degenerati

giuseppe.marchese
giuseppe.marchese
3 anni fa

Dove il modulo per la mascherina non c'è la faccio piu di soffocare a lavorare

Anna Naccarato
Anna Naccarato
3 anni fa

GRAZIE ????❤️

Daniele Clanetti
Daniele Clanetti
3 anni fa

Finalmente dei bravi virologi che dicono e fanno cose giuste grandissimo Tarro

Arnaldo Valentini
Arnaldo Valentini
3 anni fa

Vorrei iscrivermi all'associazione, come debbo fare?
Grazie,

iero demetrio
iero demetrio
3 anni fa

sono un medico e vorrei iscrivermi alla vostra associazione e fare iscrivere tanti miei pazienti pertanto vi chiedo di comunicarmi come fare. Grazie

Lucia costucci
Lucia costucci
3 anni fa

Salve, prima di tutto vi ringrazio x avere avuto il coraggio e l'attitudine a portare avanti questo progetto.
Vorrei iscriver.i all'associazione e sicuramente, essendo un medico, molti miei pazienti vorranno iscriversi.
Grazie

maurizio scanferla
maurizio scanferla
3 anni fa

sono un professionista naturopata e bioelettronico desisererei iscrivermi alla Vostra Associazione vorrei sapere come fare grazie e avere anche i moduli da voi proposti
ds fsr firmsre ad un medico per il vaccino ,grazie

Monica Morando
Monica Morando
3 anni fa

Buongiorno. Gentilmente vorrei inscrivermi alla Vostra Associazione.
Mi fate sapere come devo fare e quali sono i moduli relativi ai vaccini?
grazie.

Doriano Moretti
Doriano Moretti
3 anni fa

I vaccini in sperimentazione (COVID-19) non possono essere iniettati perché non anno superato le tempistiche dovute …Quindi PENALMENTE DENUCIABILI CHI AUTORIZZA E CHI ESEGUE E CHI LO FARÀ ❓❓❓????????????????????????