Attualità

Bitonto si apre ai ragazzi, Abbaticchio: “A breve inaugureremo il nostro Luogo Comune”

La Redazione
Locali destinati a Luogo Comune
Sarà un luogo di incontro, aggregazione, didattica, dialogo ed esperienzialità condivisa
scrivi un commento 17

Ieri sui social il sindaco Michele Abbaticchio ha annunciato l’inaugurazione di un luogo di incontro e condivisione destinato ai ragazzi, la fascia più numerosa ma anche più “fragile” della comunità bitontina.

Ecco il post integrale:

“Il bando per la selezione del gestore fu npubblicato mesi fa dopo aver ottenuto il finanziamento regionale, grazien alla selezione superata dal nostro Comune.
A breve inaugureremo il nnostro “LUOGO COMUNE”, ovvero un luogo di incontro, aggregazione, ndidattica, dialogo ed esperienzialità condivisa, uno snodo di ninterscambio d’interessi e laboratorio dove costruire reti sociali ed nassociative per i nostri ragazzi nel centro antico.

Un presidio in cui rendere disponibili i materiali e la ndocumentazione informativa su piani o programmi attivi sul territorio, nun archivio fisicodi documenti utili alla costruzione di un sistema di nconoscenze e di analisi in continuo aggiornamento, un ‘salotto’
in ncui stimolare gli scambi culturali la diffusione di un sistema di nconoscenze condivise che incoraggi l’interesse dei cittadini nall’informazione e alla divulgazione della cultura.

Bitonto si apre ai ragazzi ancora di più nei locali a piano terra di nPalazzo Rogadeo, ai piedi della Biblioteca comunale e sfruttando il ngiardino storico, recentemente acquisito. Bello vero? :)”.

mercoledì 8 Luglio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti