Nella sede di Biomedicale Center

Test Covid gratuiti per le associazioni di volontariato cittadine

Grazie alla donazione di un laboratorio d’analisi privato

Attualità
Bitonto martedì 21 luglio 2020
di La Redazione
​Covid 19,
​Covid 19, © n.c.

Le organizzazioni di volontariato, che lavorano al fianco del Comune, potranno beneficiare di 200 test sierologici per il Covid-19 donati dal laboratorio d’analisi “Biomedical Center srl” convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Lo annuncia il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che sottolinea il valore sociale della donazione voluta dalla dott.ssa Silvia Sansonno, titolare della struttura sanitaria cittadina, parlando di “segno concreto ed encomiabile di un privato che sa essere attento al benessere della propria comunità e non esita a mettersi al servizio degli operatori del volontariato, decidendo di aiutare proprio chi dell’aiuto e del supporto a quanti sono in difficoltà fa la sua ragione di vita quotidiana”.

Grazie a questa iniziativa, nella sede del Biomedical Center in via Carrara 38 i volontari delle associazioni convenzionate con il Comune di Bitonto potranno, dunque, sottoporsi gratuitamente a test sierologici totali: la ricerca degli anticorpi IgG e IgM sarà eseguita con la tecnica della chemiluminescenza quantitativa ad alta sensibilità.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Cortese ha scritto il 22 luglio 2020 alle 10:26 :

    Una domanda spontanea e i volontari delle caritas parocchiali possono sottoporsi al test sierologico. Rispondi a Michele Cortese

  • Maria P. ha scritto il 21 luglio 2020 alle 06:59 :

    Mi chiedo a cosa serva, ora che il virus è praticamente scomparso, fare tanti tamponi ogni giorno a persone senza sintomi e quindi secondo l'Oms non contagiose. Rispondi a Maria P.