Attualità

Gal Nuovo Fior d’Olivi, in arrivo opportunità per aziende e Comuni

La Redazione
A destra Antonio Saracino
Le attività future, spiegate dal presidente bitontino Antonio Saracino
scrivi un commento 29

“In questi anni abbiamo contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio favorendo la costruzione di un’offerta turistica attraverso numerose strutture: l’obiettivo adesso, nonostante le poche risorse a disposizione e gli intoppi burocratici, è quello di proseguire su questa strada che secondo noi rappresenta il presente e il futuro della nostra terra”.

Con queste parole il Presidente del Gal Nuovo Fior d’Olivi, Antonio Saracino, fresco di riconferma, ha illustrato quelle che saranno le imminenti attività del gruppo di azione locale dei Comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo del Colle, Binetto e Grumo Appula.

Innanzitutto, le opportunità per le aziende: “Il bando ricettività, scaduto lo scorso 31 luglio, ha visto una forte partecipazione e ci auguriamo di riuscire ad evadere tutte le richieste per continuare a costruire e sviluppare l’idea di accoglienza turistica che abbiamo”.

“Da settembre invece procederemo a finanziare i Comuni per la creazione di contenitori di accoglienza turistica, che abbiano funzione culturale e sociale, con una dotazione di oltre 1 milione di euro”, ha proseguito Saracino.

“Non meno importante, invece, sarà il strutturale di reti tra imprenditori del settore per l’accoglienza turistica e agroalimentare con contributi diretti a privati”, ha concluso Saracino.

Il Presidente sarà affiancato, nel consiglio di amministrazione, da figure rappresentative del tessuto socio economico del nostro territorio: Danilo Lolatte (Cia Agricoltori Italiani) e Nino Volpe (Legacoop) in rappresentanza delle organizzazioni agricole, Enzo Depalo (Comune di Giovinazzo) in rappresentanza dei Comuni soci, e Cristina Lovascio in rappresentanza della Camera di Commercio.

venerdì 7 Agosto 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti