Attualità

La Asl Bari recluta 50 nuovi psicologi, soddisfazione dell’Ordine degli Psicologi

La Redazione
Vincenzo Gesualdo
Il presidente bitontino Gesualdo: "Un altro segnale importante da parte della Regione dopo la legge sullo psicologi di base"
scrivi un commento 18

La Asl Bari ha deliberato il Piano Triennale del Fabbisogno del nPersonale, che prevede il reclutamento di 50 nuovi dirigenti psicologi nmediante l’utilizzo di graduatorie in vigore sino a settembre 2020.

“Un naltro importante segnale da parte della Regione Puglia”, sottolinea il npresidente dell’Ordine degli Psicologi, il bitontino Vincenzo Gesualdo, “dopo nl’approvazione della legge sullo psicologo di base. In un periodo così nbuio per tanti cittadini, anche per i professionisti del benessere nmentale non è stato semplice affrontare le giornate incerte che sono nseguite alla pandemia. Ripartire con una buona notizia come questa non npuò che essere uno stimolo ad impegnarsi sempre più ad essere di reale nsostegno alla comunità, mettendosi al servizio del cittadino e ngarantendo la costante erogazione dei servizi sanitari e il rispetto dein livelli essenziali di assistenza. Oltre ad assicurare il sostegno nnecessario ad affrontare le emergenze assistenziali che si verificano nquotidianamente a causa del delicato periodo storico che stiamo nattraversando. Non mancano fatti di cronaca, anche molto gravi, che nsottolineano quanto l’assistenza psicologica diventi sempre più una ndisciplina insostituibile, che non può essere reclusa negli studi dei nprivati”.

“Un plauso ed un ringraziamento”, conclude Gesualdo, “al ndirettore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e al direttore nsanitario Silvana Fornelli per aver tradotto con un atto concreto il nbisogno crescente dei cittadini di ricevere un sostegno psicologico nanche negli ospedali e nelle strutture pubbliche”.

martedì 11 Agosto 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti