Attualità

Discoteche chiuse e obbligo di mascherina all’aperto: c’è l’ordinanza del Ministero della Salute

La Redazione
Discoteca all'aperto
​La Regione Puglia ha richiesto che al nuovo provvedimento di lockdown del settore segua da parte del Governo un immediato provvedimento di sostegno economico allo stesso
scrivi un commento 54

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico; l’obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. L’ordinanza è valida sino al 7 settembre p.v.

«I numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza», ha detto il Ministro.

Una decisione assunta, nel vertice di questo pomeriggio, dal Governo d’intesa con le Regioni italiane che possono introdurre ulteriori misure solo in termini più restrittivi.

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, dalla pagina Facebook istituzionale, commenta: «Nonostante l’assenza di contagi e cluster derivanti da discoteche pugliesi, la Regione Puglia aveva adottato nei giorni scorsi analogo provvedimento di obbligo di mascherina in discoteca e nei luoghi all’aperto dove si creano assembramenti e movida.

La Regione Puglia ha richiesto oggi che al nuovo provvedimento di lockdown del settore – che, è bene che voi sappiate, provocherà danni economici rilevantissimi – segua da parte del Governo immediatamente un provvedimento a sostegno delle imprese, dei lavoratori e degli artisti del settore».

Si dimostra soddisfatto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, per la decisione presa dal Governo: “Le Regioni non potranno più derogare – scrive il primo cittadino -. Il Governo ha deciso. Aggiungerei un sommesso: ‘finalmente”.

lunedì 17 Agosto 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Grazia Bitetto
Maria Grazia Bitetto
3 anni fa

Ben fatto!!!!!!

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

I giovani della movida sono diventati comodi capri espiatori dei contagi. Anche se finora non è stato riportato alcun caso di contagio in discoteche.