Attualità

Riapertura delle scuole, approntato un vademecum per le famiglie

La Redazione
Scuola
Stilato da amministrazione comunale, istituti scolastici, pediatri e medici. Mangini: 'Supereremo questa grande prova di maturità'
scrivi un commento 39

Amministrazione comunale, istituti scolastici, pediatri e medici hanno approntato un vademecum per il rientro degli alunni a scuola, dopo quasi sette mesi di assenza. Verranno seguite con attenzione tutte le raccomandazioni emesse dal Ministero della Salute, dall’Istituto superiore di sanità e dalle Prefetture competenti.

“In queste settimane ci siamo preparati al meglio per affrontare il nuovo anno scolastico – scrive su Facebook il vice sindaco Rino Rocco Mangini – con maggiore consapevolezza, senso di responsabilità e di corresponsabilità, prudenza, ma anche fiducia. Abbiamo promosso diversi incontri tra Amministrazione Comunale, Comando di Polizia Locale, Dirigenti scolastici dei Circoli Didattici e degli Istituti Comprensivi pubblici e Pediatri, per mettere a punto una comunicazione chiara, semplice, ma al tempo stesso efficace”.

“Frutto di questi incontri è un vademecum – continua Mangini – che riassume quanto previsto da decreti, circolari e linee guida vigenti, che distribuiremo a tutte le famiglie dei nostri alunni/studenti. Il vademecum, accompagnato da una lettera rivolta ai genitori, sarà distribuito anche alle scuole paritarie e agli istituti scolastici superiori di II grado, e ai loro alunni/studenti. Siamo tutti certi che se ognuno di noi farà la sua parte nel modo giusto, riusciremo a superare questa grande prova di maturità che il destino ci ha assegnato. Siamo anche convinti che vivremo situazioni critiche, momenti di sconforto, attimi di paura… sarà allora che dovremo essere ancor più lucidi, sereni, responsabili e uniti”.

domenica 27 Settembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti