Attualità

Ventisette nuovi ambasciatori dell’olio extra vergine d’oliva

La Redazione
Ambasciatori olio extra vergine d'oliva
I corsisti hanno potuto scoprire i segreti che si nascondono dietro il nettare d'oro delle nostre tavole
scrivi un commento 39

Ventisette nuovi ambasciatori della qualità per promuovere tra i consumatori l’olio extravergine d’oliva dei produttori.

Sono i protagonisti del corso organizzato nei giorni scorsi, presso la Cooperativa Agricoltura Progresso di Terlizzi e Finoliva Global Service di Bitonto, dalla Op Oliveti Terra di Bari. In trentasei ore di lezione frontale, i corsisti hanno potuto scoprire, guidati dai docenti Nicola Perrucci, Angelica Giancaspro e Carmine Ciliberti, i segreti che si nascondono dietro il nettare d’oro delle nostre tavole.

I nuovi assaggiatori hanno superato le quattro prove selettive dei 4 difetti (riscaldo, avvinato, rancido e amaro) diventando assaggiatori di olio extravergine d’oliva. Le attività si inseriscono all’interno del programma Ocm di Italia Olivicola.

“È sempre importante diffondere la cultura dell’olio extravergine d’oliva soprattutto tra i consumatori – ha spiegato il Presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo -. Non si finisce mai di conoscere questo straordinario prodotto, simbolo dell’Italia nel mondo e medicina naturale in grado di portare grandi benefici al nostro organismo”.

“Ci auguriamo, nei prossimi mesi, covid permettendo, di organizzare altri eventi simili da dedicare soprattutto ai ragazzi per far comprendere il valore inestimabile di questo alimento unico”, ha concluso Sicolo.

venerdì 2 Ottobre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti