Attualità

Soci della cooperativa Produttori Olivicoli di Bitonto chiedono la messa in sicurezza della sp 231

La Redazione
Uscita sulla sp 231
Trecento firme per chiedere al Comune e alla Città Metropolitana di Bari interventi urgenti per consentire agli agricoltori di lavorare ogni giorno in sicurezza
scrivi un commento 23

Trecento firme per chiedere al Comune e alla Città Metropolitana di Bari interventi urgenti per consentire agli agricoltori di lavorare ogni giorno in sicurezza.

I soci della cooperativa Produttori Olivicoli di Bitonto si organizzano e, nei giorni scorsi, hanno dato il via ad una sottoscrizione per rafforzare una serie di richieste da avanzare alle istituzioni per provare a risolvere problemi atavici di viabilità e sicurezza.

Gli agricoltori, impegnati in questi giorni con la nuova campagna olearia appena cominciata, chiedono prima di tutto la pulizia delle piazzole spartitraffico infestate di erba alta che impediscono la visuale in entrata e in uscita dalla sp231.

Sempre sulla strada provinciale, gli agricoltori chiedono al Sindaco Abbaticchio e al Sindaco della città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, un’adeguata viabilità di servizio tra Bitonto e Terlizzi e un accesso più sicuro dalla sp231 alla città, con un sistema di illuminazione che consenta agli agricoltori di superare l’incrocio senza rischi evitando numerosi incidenti, anche gravi, che si sono registrati in questi anni.

Nel documento, che sarà presentato nei prossimi giorni, viene ribadita anche l’importanza strategica del ponte sulla sp231 che giace da anni in completo stato di abbandono.

“Vogliamo smuovere le acque calme della politica per consentire ai nostri soci e a tutti gli agricoltori di lavorare con serenità e tranquillità – spiega il Presidente della Cooperativa, Giuseppe Siragusa -. Ci auguriamo che comune e città metropolitana intervengano presto, innanzitutto per pulire le aree e illuminare adeguatamente l’incrocio e poi programmando interventi strutturali non più rinviabili”.

mercoledì 28 Ottobre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Donato Stefanuccio
Donato Stefanuccio
3 anni fa

Lodevole come iniziativa, anche se bisogna fare il mea culpa. Prima di chiedere agli altri più sicurezza, bisogna darla più sicurezza, bisogna che ognuno di Noi, faccia la propria parte. Incominciamo a sistemare i mezzi agricoli , con luci e lampeggianti, che sono OBBLIGATORI, iniziamo a sistemare i mezzi, facciamo sì che questi mezzi non perdano per strada olio, gasolio e altri liquidi funzionali. Incominciamo a tenere la distanza fra un mezzo e l’altro facendo sì che gli altri utenti della strada, possano superarVi in sicurezza. Non preoccupiamoci degli altri, prima preoccupiamoci di quello che facciamo Noi, rispettiamo le regole, e forse, dico forse, il restante verrà da se.

MICHELE CORTESE
MICHELE CORTESE
3 anni fa

Ritorniamo sempre sullo stesso argomento x la viabilita' principale e quella secondaria che porta i lavoratori nelle campagne e dove e' impraticabile, e' sufficiente fare un giro con l'auto e verificare mentre la politica pensa a dividersi le poltrone.

Sudland
Sudland
3 anni fa

Ognuno di noi è chiamato ad essere fattivo nel tema di sicurezza gli agricoltor con i loro mezzi e anche le istituzioni disponendo luci,semafori e sovrappassi se servono alla sicurezza e a non dormire…..il sonno dei giusti!