Attualità

Sale a 227 il numero dei contagiati a Bitonto e frazioni

La Redazione
Piazza Cattedrale vuota
Con le nuove restrizioni, sabato sera senza movida. Piazza Cattedrale deserta in uno scatto di Fabio Fornelli
scrivi un commento 80

Sale a 227 il numero dei cittadini risultati positivi al Covid-19 tra Bitonto e le frazioni di Mariotto e Palombaio.

Il bollettino dei contagi è stato pubblicato nella serata di ieri dal sindaco Michele Abbaticchio, che ha ricordato le misure decise per limitare la diffusione del virus: serrata anticipata alle 19 per molte attività commerciali a partire da domani; villa comunale chiusa; coprifuoco dopo le 22; asporto o servizio a domicilio per tutto il settore della ristorazione; teatri, cinema e luoghi di cultura chiusi.

Ieri, sabato sera, piazza Cattedrale si presentava deserta, quasi spettrale.

“Non avete idea – scrive Abbaticchio – di quanto mi fa male, come amministratore di questa meravigliosa città, aver lasciato alla desolazione quello che avevamo animato. Ma sono felice per chi ha deciso di restare a casa, di evitare contagio e sanzioni”.

“Verrà il tempo della cultura che si riappropria delle piazze, della musica che ci fa sognare e dialogare”, è l’auspicio del sindaco.

domenica 15 Novembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
matera francesco
matera francesco
3 anni fa

Il numero 227 si riferisce a quale giorno?
Questa domanda nasce perche in una slide mandata in onda da un canale televisivo nella giornata di sabato, sembrerebbe essere 350.

Michele  pugliese
Michele pugliese
3 anni fa

Abbaticchio forse è da molto che nn vai in piazza cattedrale e nel centro storico, fatti un giro e vedrai cosa succede , biciclette elettriche che sfrecciano maledettamente tra la gente, ragazzi e ragazze che dopo essere andati al mercatino ……, a gruppi sostano vicino alle bellissime chiese e ai vicoli del centro storico a…..e a bere ! Dovrebbe farti male vedere il centro storico in preda a questi ragazzacci , senza un minimo controllo delle forze dell'ordine!l! Lo sapete benissimo tu e e le forze di maggioranza quello che succede nel centro storico, mi affido alle forze di minoranza di questa amministrazione, in particolare alla consigliere rossiello, faccia qualcosa per rendere piu vivibile il nostro bellissimo centro storico!

Michele  pugliese
Michele pugliese
3 anni fa

Le cose giuste nn vengono mai pubblicate complimenti a bitonto live!

Franco
Franco
3 anni fa

227 positivi (la maggior parte dei quali asintomatici e in buona salute) su 55mila abitanti fanno un irrisorio 0.4 per cento. Eppure si danno solo i numeri assoluti, non percentuali come si dovrebbe, con un effetto allarmistico che potrebbe essere evitato visto i danni che fa.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

I Sindaci stanno trasformando le loro città in lazzaretti senza malati. Eppure quando li abbiamo eletti non hanno presentato competenze medico-scientifiche.

Marco
Marco
3 anni fa

Non ci sono regole precise, si va avanti a macchia di leopardo e ogni Sindaco decide come gli pare, senza dare alcuna motivazione scientifica.

felice
felice
3 anni fa

che senso ha chiudere i negozi alle 19 e lasciare aperti le attività dove i ragazzi e anche adulti prendono pizze, panini, birre, e quant'altro da asporto (ragazzi) e vanno a consumarli in gruppi senza che nessuno li controlla, mentre gli adulti se li fanno arrivare a casa dove mangiano in compagnia di parenti ed amici? – Se hai coraggio chiudi tutto – non pensare al tuo elettorato, pensa alla città

Franco
Franco
3 anni fa

È facile concepire misure sempre più restrittive, illogiche e anticostituzionali che non tutelano la salute ma diffondono il sospetto, la paura e la zizzania tra concittadini.