Attualità

“Dono ricerca, ridono la vita”, Commissariato di Bitonto campione di generosità

La Redazione
Manifesto della campagna benefica di Natale 2020
La Polizia di Stato al fianco dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma
scrivi un commento 6

La Questura di Bari ha aderito all’iniziativa benefica dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, a sostegno dei bambini affetti da questa gravissima forma tumorale.

Fondamentale l’attività dei ricercatori, impegnati a sviluppare il progetto di genomica “Genedren” (gene-Childen), il cui obiettivo è trovare i farmaci specifici in grado di “spegnere” l’attività degenerante delle cellule cancerogene. Un ulteriore passo avanti verso la medicina personalizzata e la cura definitiva per tutti i bimbi malati.

Il personale della Polizia di Stato delle province Bari e BAT, con il proprio contributo, potrà aiutare la ricerca ricevendo in cambio doni natalizi messi a disposizione dall’associazione. Già programmata la consegna di 90 doni ordinati dai poliziotti del Commissariato di Bitonto, che hanno devoluto la somma di 995 euro.

“Assicurare il nostro contributo alla ricerca scientifica – si legge nel comunicato della Polizia di Stato – assume un significato ancora più profondo in questo momento storico nel quale la maggior parte delle risorse disponibili sono indirizzate alla risoluzione dell’emergenza epidemiologica”.

sabato 21 Novembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti