Attualità

Medici USCA positivi al Covid. L’ASL Bari: “Nessuno sarà escluso dal bando”

La Redazione
Medico USCA
​La direzione generale precisa che il personale entrerà in servizio dopo la negativizzazione
scrivi un commento 26

Nessuna esclusione dal bando per i medici in fase di reclutamento nelle USCA (le Unità Speciali di Continuità Assistenziale che assistono i malati Covid a domicilio) che sono risultati positivi al test molecolare. “Potranno prendere servizio non appena si saranno negativizzati”, assicura la direzione generale della ASL Bari, smentendo le notizie di una presunta estromissione.

L’area Risorse umane dell’azienda sanitaria ha convocato nei giorni scorsi i medici USCA in fase di reclutamento e, preso atto della positività di alcuni di loro, nel rispetto delle prescrizioni previste dalla sorveglianza epidemiologica, ha rinviato la sottoscrizione del contratto che non avverrà prima della negativizzazione degli stessi. I medici sono attualmente isolati e, come indicato dai protocolli anti Covid, saranno sottoposti a tampone di controllo e potranno prendere servizio quando l’esito sarà negativo.

Per andare incontro alle singole esigenze – precisa l’ASL – si è mantenuto fede alla preferenza sulle sedi indicate. Quindi ai medici sarà assegnata la struttura segnalata al momento della partecipazione all’avviso pubblico. Le procedure di assunzione sono state accelerate per garantire il potenziamento delle USCA a partire da domani, 1° dicembre.

lunedì 30 Novembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti