Attualità

Assicurazione moto a giorni: come funziona e cosa prevede

La Redazione
Assicurazione Moto Zurich Connect
Scegli il preventivo più conveniente online
scrivi un commento 46

Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di viaggiare, magari un fuori porta proprio con la tua moto, e anche se in questo periodo sembra un sogno irraggiungibile, dobbiamo poter pensare che sarà ancora possibile. Hai mai pensato di poter usare la tua assicurazione moto ad hoc?

nn

 

nn

ASSICURAZIONE MOTO ONLINE. TUTTE LE OFFERTE DEDICATE A TE

nn

 

nn

Per la tua assicurazione moto scegli il preventivo più conveniente online. Ti basta inserire nell’apposito form online la targa del tuo mezzo e la data di nascita del proprietario per ottenere velocemente la polizza. Puoi sottoscrivere la tua polizza a partire da 137 euro con la possibilità di sospenderla fino a tre volte l’anno gratuitamente.

nn

 

nn

UN PREVENTIVO ONLINE: FACILE E IN POCHE MOSSE

nn

 

nn

Cosa ti serve per ottenere un preventivo per la tua moto? Se non hai la targa, ecco cosa ti serve:

nn

 

nn

    n

  • I dati del contraente (professione e data di nascita)
  • n

  • I dati del motociclo (marca e modello)
  • n

  • I tuoi precedenti assicurativi (data di scadenza della polizza, classe CU – Bonus/Malus, sinistri effettuati)
  • n

nn

 

nn

La polizza si fa su misura per te, e mentre calcoli il preventivo puoi anche:

nn

    n

  • variare il massimale della garanzia
  • n

  • confrontare i diversi prezzi RC
  • n

  • configurare la tua polizza moto su misura delle tue reali esigenze, modifica le garanzie e ricalcola il premio
  • n

nn

 

nn

ASSICURAZIONE MOTO TEMPORANEA. E’ DAVVERO POSSIBILE?

nn

 

nn

Ti starai chiedendo se è possibile poter sottoscrivere una polizza “a tempo”, la risposta è sì, è davvero possibile e ti consente di scegliere un periodo determinato e stabilito al momento della sottoscrizione del contratto. Ad esempio, usi la moto solo tre mesi l’anno? Questa formula fa per te, ma è valida solo per il periodo da te indicato. Puoi pagare solo per l’effettivo utilizzo della moto. E’ diversa dal caso di sospensione. In questo caso si tratta di una polizza annuale, ma sospendibile – appunto – nei mesi in cui la moto non viene utilizzata.

nn

 

nn

TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER LA TUA POLIZZA A TEMPO

nn

 

nn

Se la formula temporanea è quello che stai cercando, confronta anche altre opportunità. Un esempio? Con Zurich Connect puoi valutare la formula Moto Weekend. Questa formula ti offre la possibilità di scegliere 20 MotoP@ss della durata di tre giorni ciascuno e da utilizzarsi entro un anno dalla sottoscrizione della polizza. Se usi la tua moto soltanto nei fine settimana, o per brevi viaggi, la formula MotoPass è la risposta giusta.

nn

 

nn

MOTOPASS: COME FUNZIONA?

nn

 

nn

Vediamo in dettaglio come funzionala copertura RC in caso di attivazione dei MotoPass. Quando ne attivi uno la tua moto è coperta nei tre giorni successivi l’attivazione. Se hai abbinato anche altre garanzie aggiuntive, come ad esempio: Kasko Collisione, Kasko Abbigliamento e Infortuni del Conducente, si attivano con la tua polizza. Assistenza, Tutela Legale e Furto e Incendio (se acquistate) saranno attive tutto l’anno.

nn

 

nn

QUANDO SI ATTIVANO I MOTOPASS?

nn

 

nn

Dal momento in cui decidi di attivare i tuoi MotoPass, la copertura sarà attiva per tre giorni dalla mezzanotte del giorno successivo e possono essere utilizzati anche di seguito e non soltanto durante il fine settimana. Una volta attivato però, non è possibile annullarlo.

nn

 

nn

Scegli la tua assicurazione moto con un semplice click.

n

lunedì 15 Marzo 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti