Le videointerviste

Riapre il nuovo teatro comunale di Ruvo di Puglia. Il 31 luglio l'inaugurazione con la Nelken Line

Il teatro avrà a disposizione ben 227 posti, un grande palco da 18 metri per 6 e uno spazioso foyer che potrà accogliere mostre d'arte

Contenuti Suggeriti
Bitonto lunedì 26 luglio 2021
di La Redazione
Il nuovo teatro comunale
Il nuovo teatro comunale © RuvoLive.it

Riapre il nuovo teatro comunale che permetterà a Ruvo di fregiarsi di un importante spazio culturale. Tirato a lucido dopo i lavori di ristrutturazione, il teatro avrà a disposizione ben 227 posti, un grande palco da 18 metri per 6 e uno spazioso foyer che potrà accogliere mostre d'arte.  

Michelangelo Campanale, direttore artistico della compagnia La Luna nel Letto e direttore della struttura non nasconde l'emozione per un traguardo inseguito da molto tempo e ora raggiunto. «Erano 30 anni che aspettavamo questo momento, eravamo ragazzini quando è cominciata quest'avventura. Ora siamo pronti».

«Questo teatro oltre a ospitare diversi tipi di spettacoli, farà parte del progetto ministeriale Trac - Teatri di Residenza Artistica Contemporanea. Questo significa che sarà un luogo dove le compagnie potranno preparare gli spettacoli per poi girare nelle loro tournee, con la consulenza di professionisti del settore».

Per festeggiare la riapertura del teatro, il 31 luglio, da piazza Garibaldi partirà la Nelken Line di Pina Bausch, una lunga fila indiana di comuni cittadini vestiti da sera, guidata dalle ballerine Julie Stanzak (Tanztheater Wuppertal) e Annarita De Michele che giungerà, seguendo una sequenza rituale, fino al teatro. Alle 21 l'inaugurazione con 100 artisti e 50 performance. L'ingresso è libero nel rispetto delle misure anti-Covid.

 

Lascia il tuo commento
commenti