Cronaca

Distrutti i due autovelox installati a Palombaio. L’assessore Bonasia: “Oggi saranno ripristinati”

Tommaso Cataldi
Autovelox distrutto a Palombaio
Installati appena qualche giorno fa, non erano ancora in funzione. Atto vile che danneggia e indigna la comunità della frazione
scrivi un commento 128

Quando è l’inciviltà a farla da padrona, non c’è principio sociale o comunitario che tenga.

nn

Sono stati installati appena qualche giorno fa, non sono ancora in funzione in attesa dell’apposita segnaletica verticale, ma già due colonnine che conterranno i lettori degli autovelox (denominati VelOk) sono state divelte e danneggiate. È accaduto ieri sera a Palombaio, nei due tratti d’ingresso alla frazione, rispettivamente da Bitonto e da Mariotto. Una colonnina è stata addirittura scaraventata dal lato opposto della carreggiata, l’altra è stata “aperta” in due tronconi.

nn

“Si tratta di una inciviltà inaudita, non ho parole – dichiara l’assessore Cosimo Bonasia a BitontoLive – e sono dispiaciuto da un atto così vile, atteso che la comunità di Palombaio aveva a gran voce richiesto un simile intervento. Faccio appello ai cittadini del posto a farsi sentinelle e custodi di civiltà e protezione del bene pubblico. Voglio ricordare che i VelOk sono stati installati non per divertimento ma nel tentativo di mettere in sicurezza le strade, per evitare altre lacrime e perdite umane”.

nn

L’assessore ha infine assicurato che le due colonnine saranno ripristinate già oggi, proprio per dare un segnale forte e di presenza sul territorio.

nn

Ma restano l’amarezza e lo sgomento di un’intera comunità che cerca in tutti i modi di distinguersi con princìpi sociali e umani sani, ma che vede la sua immagine lesa da qualche vile che si fa gioco di tutti. Eppure la sicurezza dovrebbe essere posta in cima alla scala delle priorità, ma evidentemente non per tutti.

n

mercoledì 30 Dicembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Grazia Bitetto
Maria Grazia Bitetto
3 anni fa

Una vergogna incredibile…..

Giacomo Mitolo
Giacomo Mitolo
3 anni fa

Quindi ora con gli autovelox verranno rimossi i dossi distruggi auto….ma tranquilli bastano le buche delle nostre strade a fare rispettare le velocità HAHA

Michele  pugliese
Michele pugliese
3 anni fa

Ce ne vogliono altro tre velok, uno si via rodari(ragioneria verso penny market), uno sul secondo tratto di via traiana perché uno nn è sufficiente, e un altro su via piepoli(dal bar gattopardo verso via modugno), e spero tanto venga accolta la mia richiesta, grazie!