Cronaca

Palombaio in lutto per Concetta Panzarino, una vita dedicata alla parrocchia

Tommaso Cataldi
Concetta Panzarino
Il Covid l'ha portata via a 71 anni, dopo un mese in ospedale in cui ha lottato come una leonessa contro il virus
scrivi un commento 220

In questo terribile 2021 Palombaio perde un’altra colonna del volontariato e dell’associazionismo: Concetta Panzarino, 71 anni, una vita dedicata alla parrocchia. Ha lottato come una leonessa contro il Covid ma, dopo quasi un mese in ospedale, non ce l’ha fatta a vincere questa battaglia.

nn

Concetta ha seguito generazioni di bambini al catechismo – me incluso – riuscendo a trasmettere i valori cristiani come in pochi sanno fare. Indimenticabili le sue storielle teatrali inscenate per spiegare una parabola o un passo del Vangelo. E fino a poco prima di contrarre il virus ha tenuto il suo consueto corso pre battesimale.

nn

Durante il primo lockdown ha voluto fortemente che i bambini del catechismo preparassero dei disegni da pubblicare sulla Settimana Santa, “così sentiranno meno la mancanza delle catechesi”, diceva.

nn

E i tanti visitatori del presepe vivente di Palombaio ricorderanno sicuramente Concetta mentre, concentrata nella sua postazione, preparava chili di orecchiette che venivano POI vendute poco dopo il confezionamento.

nn

Chi ha frequentato la parrocchia di Palombaio, sa bene di non averla mai vista senza Concetta e sono sicuro che la sua anima e il suo ricordo rimarranno impressi all’interno di quelle mura per l’eternità.

nn

Ciao, Concetta!

n

venerdì 9 Aprile 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti