Cronaca

Campagna vaccinale, cambio alla guida: via Lopalco, arriva Lerario

Mariella Vitucci
Vaccinazioni per i caregiver
Dopo le polemiche e le sollecitazioni di Figliuolo, Emiliano è stato costretto a rivedere l'organizzazione affidandola al capo della Protezione Civile regionale
scrivi un commento 19

Via Pier Luigi Lopalco, avanti Antonio Mario Lerario. Cambia la guida della campagna vaccinale in Puglia. Con delibera di due giorni fa, sotto la spinta delle contestazioni diffuse per la gestione della macchina dei vaccini e dietro sollecitazione del commissario straordinario Figliuolo che gli ha chiesto un cambio di passo, il governatore Emiliano ha dovuto rivedere l’organizzazione, affidandone la “regia” a Mario Lerario, capo della Protezione Civile.

nn

A lui è assegnato il compito di coordinare logistica, stoccaggio e sedi delle vaccinazioni, oltre al personale coinvolto.  

nn

L’auspicio è che questo cambio al vertice serva davvero a mettere ordine in una campagna vaccinale a dir poco caotica. Ma il dato politico resta: viene fortemente ridimensionato il ruolo del professor Lopalco, da oltre un anno sotto i riflettori per l’emergenza Covid, prima come responsabile della task force regionale e poi “promosso” sul campo ad assessore alla Sanità.   

n

giovedì 15 Aprile 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola Scolamacchia
Nicola Scolamacchia
3 anni fa

Buonasera,
il presidente Emiliano dovrebbe dimettersi perché il prof. LO PALCO , utilizzato in passato come uomo simbolo contro la pandemia in campagna elettorale , è stato fortemente voluto da Emiliano e sventolare alla stampa .

Franco
Franco
3 anni fa

Finalmente si sono accorti che Lopalco sarà pure un bravo epidemiologo ma non è certamente un manager di esperienza in campo sanitario. L'errore è da addebitare a Emiliano che lo ha voluto a tutti i costi.