Cronaca

Cartoline d’incuria dal Parco dello Sport

Mariella Vitucci
Parco dello Sport
Mancata manutenzione e pulizia nella struttura di via Piacente, frequentata ogni giorno da persone di tutte le età
scrivi un commento 54

Un cartello improvvisato, affisso di recente al cancello d’ingresso, informa su giorni e orari di apertura e l’ha ribattezzato Parco dello Sport. E tale è, il complesso in via Nicola Piacente alla periferia di Bitonto, che ospita la piscina comunale, una tensostruttura polisportiva ed un pistino di atletica leggera, oltre ad un’area attrezzata dove allenarsi e zone a verde.

nn

Lo frequentano ogni giorno persone di tutte le età: bambini che corrono, famiglie, runner e jogger, gruppi di ragazzi che scolpiscono i muscoli a suon di musica…Un contenitore dello sport outdoor alla portata di tutti, luogo di gioco, relax e svago.

nn

Peccato che la manutenzione sia a dir poco trasandata. Bottiglie di plastica accumulate da tempo, cartacce, un solo cesto per i rifiuti stracolmo, alberi rinsecchiti, vegetazione incolta e cespugli spinosi. Un’immagine di sconfortante abbandono, che testimonia mesi d’incuria. Una cartolina desolante immortalata nella nostra gallery, che stride con i proclami di “attenzione alle periferie” dell’amministrazione comunale.

nn

È vero, i rifiuti vengono abbandonati dai frequentatori del parco, ma non tutti hanno la sensibilità e la pazienza di portarseli dietro per gettarli nel primo cassonetto utile o a casa. Ad ogni modo, il parco non viene ripulito da mesi, e la sporcizia continua a crescere. Anche il verde non vede interventi di irrigazione e cura da lungo tempo.

nn

Il Parco dello Sport è un esempio lampante di sciatteria, di una manutenzione discontinua e approssimativa che butta alle ortiche il bello e il buono costruito a fatica.

n

domenica 5 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti