Cronaca

La difesa di Gianpalmo: “Non aveva intenzione di uccidere”

La Redazione
Il presunto omicida
L'avvocato del 20enne, accusato di omicidio volontario aggravato, lo descrive "pentito e smarrito"
scrivi un commento 149

L’accusa, per Fabio Gianpalmo, che si trova in stato di fermo, è di omicidio volontario aggravato dall’uso di tecniche di combattimento. Il suo avvocato, Giovanni Capaldi, ha dichiarato che il 20enne bitontino "si sente davvero smarrito, il suo primo pensiero è andato alla vittima, non aveva alcuna intenzione di uccidere quell`uomo e si dice pentito di quanto accaduto".

nn

Gianpalmo, reo confesso, è accusato di aver ucciso il 40enne Paolo Caprio colpendolo con tre pugni al volto durante un litigio in una stazione di servizio. Il pm della Procura di Bari che coordina le indagini, Ignazio Abbadessa, nelle prossime ore chiederà la convalida del fermo e il 20enne comparirà dinanzi al gip per essere nuovamente interrogato.

nn

Si attende inoltre il conferimento d’incarico per l`autopsia, che sarà eseguita al Policlinico di Bari dal medico legale Sara Sablone.

nn

Il delitto è stato interamente ripreso dalle videocamere di sorveglianza della stazione di servizio su via Modugno.  Stando a quanto ricostruito e confessato da Giampalmo, l’aggressione è maturata in pochi istanti e per futili motivi, poiché Caprio e un suo amico “avevano guardato troppo a lungo le loro donne, sedute vicino al bar della stazione di servizio”.

n

martedì 7 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

L'avvocato poteva scegliere dichiarazioni più originali. Pare un copia e incolla da precedenti dichiarazioni in tv. I fatti smentiscono le parole del suo assistito. Si è allontanato dal luogo dell'omicidio senza preoccuparsi di quanto aveva fatto. E accusa la vittima di aver “guardato”. Tutto molto squallido.

Pena di morte
Pena di morte
2 anni fa

Pezzo di fesso::::con tre pugni cosa volevi fare?Una carezza!!!!E finiamola di dire che ha sbattuto la testa.E se fosse così è stato per colpa dei pugni.Maledetti ragazzi che Dio vi incenerisca