Cronaca

Scontri Barletta-Bitonto, 5 daspo

La Redazione
Festa del Bitonto a Barletta
Denunciati quattro tifosi e un 43enne per la tentata invasione di campo dopo la gara vinta dai neroverdi
scrivi un commento 54

Daspo per cinque persone, ritenute dalla Polizia protagoniste degli scontri avvenuti lo scorso 20 novembre allo stadio Puttilli di Barletta durante la gara del campionato di Eccellenza di calcio tra i padroni di casa e il Bitonto.

nn

Il divieto di assistere alle gare sportive è stato emesso dal questore di Bari.

nn

Sono state denunciati in stato di libertà quattro tifosi biancorossi, incensurati, di 22, 24, 26 e 37 anni, e 43enne, anch'egli barlettano, con precedenti. Dovranno rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione della normativa sull’ordine pubblico.
n
nAl termine della gara, vinta dal Bitonto per 2-1, alcuni tifosi barlettani avevano sfondato un cancello per introdursi sul rettangolo di gioco e raggiungere i giocatori neroverdi, che dopo la vittoria festeggiavano nei pressi del settore ospite. Il tempestivo intervento del personale in servizio di ordine pubblico aveva evitato il peggio.

nn

I presunti responsabili della tentata invasione sono stati identificati dalle riprese della Polizia scientifica e del sistema di videosorveglianza dello stadio.

n

mercoledì 7 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti