Cronaca

Arrestato 18enne bitontino a Molfetta per furto aggravato e resistenza

La Redazione
Carabinieri
Avrebbe sottratto un fiorino ad un commerciante di pesce e si sarebbe poi schiantato contro una fiorera
scrivi un commento 7

Un’operazione dei Carabinieri di Molfetta ha visto protagonista un commerciante di pesce che all’apertura del negozio si è visto sottrarre il mezzo frigo, utilizzato per il trasporto di prodotti ittici. Alle 7.30 di ieri mattina (giovedì 9 luglio, ndr) infatti tre giovani entrati nella pescheria con la scusa di acquistare delle cozze, approfittavano della distrazione del proprietario e, prese le chiavi, si davano alla fuga con un fiorino attrezzato per la conservazione del pesce. Il malcapitato pescivendolo allertava così il 112 mentre i tre scappavano. Giunta nel centro cittadino, la pattuglia dell’Aliquota radiomobile intercettava il mezzo con a bordo solo un giovane e di lì iniziava una rocambolesca e pericolosissima fuga per il centro urbano. Il mezzo rubato, pur di sottrarsi alla fuga, non esitava a prendere strade contromano ed a zigzagare fra le auto, imboccando però la strada pedonale di corso Umberto dove, dopo poco, sempre tallonato dai Carabinieri, impattava contro una fioriera. Il tentativo di fuga a piedi del giovane autista, un pregiudicato bitontino di 18anni, finiva a poche centinaia di metri, quando finalmente, e non senza opporre resistenza, veniva bloccato. Il mezzo seppur danneggiato veniva restituito al legittimo proprietario.
Per tutti e tre le accuse mosse sono quelle di furto aggravato; per i primi due contestato anche l’indebito utilizzo di carte di credito, mentre il giovane bitontino sarà chiamato a rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato.
I tre sono stati quindi tratti in arresto, venendo successivamente condotti presso la casa circondariale di Trani, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

venerdì 10 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti