Cronaca

Fioriere del bar distrutte, 3 ragazzi incastrati da un video chiedono scusa e pagano i danni

La Redazione
Frame del video di 'Crema & cioccolato'
Storia a lieto fine per un bar del centro storico. Prima la denuncia su Facebook, poi le scuse dei tre responsabili
scrivi un commento 22

I gesti di inciviltà sono purtroppo all’ordine del giorno ma per fortuna ci sono molti cittadini che cercano di combattere il fenomeno, anche con l’ausilio di Internet e dei social network.

È questo il caso del bar gelateria “Crema & cioccolato” che ieri mattina sulla propria pagina Facebook aveva pubblicato il video di tre ragazzi, chiaramente riconoscibili in volto, intenti a distruggere le fioriere site all’esterno della struttura commerciale. “Ahi noi questo è il quinto episodio – recita il post pubblicato dai gestori del bar – e ci vediamo costretti a rimuovere definitivamente le fioriere. In tutti e cinque gli episodi i protagonisti sono i tre ragazzi nel video. Abbiamo anche i video precedenti e vi possiamo assicurare che questa volta nessuno rimarrà impunito”. Con tanto di appello finale: “Se qualcuno dovesse riconoscere i ragazzi, saremo grati se ci ricontattasse”.

Comincia quindi il solito e rituale tamtam mediatico, tanto che anche il sindaco Michele Abbaticchio, pochi minuti più tardi, condivide sui propri profili social il video, commentando con toni abbastanza perentori l’azione dei tre ragazzi: “Io non ho parole – è il commento del primo cittadino –. Se questi bambini mai cresciuti ritengano che per loro sia meglio vivere in un letamaio senza piante e fiori, si dedicassero a fare questi gesti a casa loro. Non nella casa di tutti ed a danno di un onesto esercizio commerciale. Ora querelatemi pure. Io vi querelo per offesa al patrimonio comune con la stragrande maggioranza della città. Vergognatevi”.

Qualche ora più tardi giunge però il lieto fine. È la stessa pagina Facebook di “Crema & cioccolato”, con un altro post, a diffondere la notizia che i ragazzi si sono presentati scusandosi e ripagheranno le piante.

Per buona pace di tutti. Ogni tanto accade che il buon senso prevalga sull’inciviltà.

domenica 2 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti